i vostri sono stanchi?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » sab mag 15, 2010 10:57 am

anna è stanchissima
se prima faceva i compiti in mezz'ora ore ci mette anche due ore.
si perde, guarda in giro: non ne può davvero più!


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » sab mag 15, 2010 12:56 pm

sì, sono stanchi eccome, avevo appena finito di parlare con una mamma del fatto che i gemelli non mi fanno impazzire a scuola perchè nel pomeriggio vanno a prendersi il necessario da soli e si fanno i compiti finendo sempre in tempoper andare a fare i vari sport e invece in questi gg sono svogliatissimi, si trascinano fino a tardi con i compiti, li vedo che vagano di qui e di là, si sdraiano a terra, piagnucolano ecc...
Anche gli sport, iniziano a dire che non ci vogliono più andare e si sono ripresi un pò solo perchè sono eccitati per i saggi di fine anno che stanno preparando.
Leti...lasciamo perdere, lei è un discorso a parte, si strascina ...SEMPRE!!!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab mag 15, 2010 1:33 pm

lenina ha scritto:è probabile.
Io rimango dell'idea che la struttura scolastica italiana da questo lato sia molto pesante.
Prevede una lunghissima vacanza estiva ma le pause durante l'anno sono obiettivamente poche e soprattutto non gestite (mediamente i bimbi vengono riempiti di compiti in modo che facciano qualcosa praticamente ogni giorno)

Spero che con gli anni la scuola diventi più a misura di bambino perchè per ora è pensata da adulti senza veramente tener conto delle reali possibilità di un bambino.
Condivido la tua idea Lenina, in pieno!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mag 15, 2010 1:43 pm

Jacopo proprio s'è accorto da solo che non riesce più a stare concentrato, l'ha detto pure alla maestra di ridurre un po' il programma! ahahahhha
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 15, 2010 2:15 pm

daniele è stato assente da martedì a giovedì compreso per febbrona, è stato male ma almeno si è riposato un poco (non ho nemmeno telefonato per avere i cimpiti), lo vedo decisamente stanco e siamo in due a non vedere l'ora che finisca la scuola
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab mag 15, 2010 6:58 pm

ecco vedere che per tutti i bimbi è la stessa canzone, sono stanchi, impiegano tanto a fare i compiti... è una cosa che mi fa preoccupare meno sull'eventualità che Francesca potrebbe essersi indebolita.
vi ringrazio, ora farò leggere pure a Manuela, anche lei si è un po preoccupata.
vi ringrazio tutte. :bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mag 15, 2010 7:09 pm

Jana ha scritto:mia figlia sta odiando i romani, tanto che in un tema ha scritto, che aveva passato tutta la domenica studiando l'impero romano e che avrebbe voluto che la lupa si fosse mangiata romolo e remo invece di allattarli, sta cosa ha fatto ridere tutti ma secondo me era sincera...e c'era poco da ridere.
ahaah muoio!! ahahahhahah



il topo è stanco, ma a parole.
in pratica fa tutto molto più velocemente, finisce presto i compitini e riesce a giocare di più che le belle giornate sono più lunghe e può andare in terrazzo o al parco
pare che abbia capito che fare i compiti è un dovere a cui non può scampare e quindi prima li fa, prima è libero
la lettura la dovrebbe fare solo tre volte, ma alla seconda lo lascio libero che va già bene
insomma non so se dire controcorrente, però noto che ha più entusiasmo adesso che prima
Rispondi