Cosa date da bere ai vostri figli?????

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar mag 04, 2010 11:30 am

Allora ri-rispondo anch'io specificando meglio.
Ho 2 figli, una di 6 anni e uno di 4.
A casa si beve acqua naturale (del rubinetto, che è buona!)

Non teniamo in casa bibite, se non in occasioni di
feste/pranzi o cene con amici.

da piccoli hanno bevuto tisane di finocchio, ora solo
il piccolo ogni tanto chiede la camomilla, ma per lo più
va di acqua e latte (colazione e dopo cena).

I succhi esclusivamente alla pesca (gusto che prediligono).
Non prendo il 100% succo, però.

Thè, già che lo bevono poche volte, non prendo il deteinato,
ma si va di estathè al limone in bricchetto.

A scuola la grande porta solo acqua e al piccolo
all'asilo offrono acqua durante i pasti e a merenda
una volta la settimana il succo.

Per le bibite gasate, la coca cola batte tutte,
ma è quella che piace più a me e questo influisce molto
sugli acquisti (che faccio solo io!)
Comunque anche qui siamo su poche volte al mese.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mag 04, 2010 11:43 am

A parte il fastidio iniziale che ho provato sentendomi presa in giro (sai, insegnamo ai bambini a non dire le bugie...), rispondo.

Ho due bambine, di 3 anni e mezzo e quasi 6.

Beviamo principalmente acqua (dal rubinetto, non in bottiglia), concediamo la coca cola o l'aranciata al sabato sera oppure quando usciamo o alle feste.

I succhi non sono particolarmente amati, preferiscono sempre l'acqua.

La camomilla non la prendono e non l'hanno mai presa. Da piccole le allattavo io e ora non ne sentono l'esigenza.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 04, 2010 11:53 am

Rispondo pure io, anche se serve a poco perchè di bimba ne ho una sola e non ha ancora due anni.
Però, non le ho mai dato camomilla.
Beve acqua naturale, solo succhi bio o fatti da me. L'acqua da piccolissima è stata la Amorosa o la Panna, ora mi regolo comunque su acque confezionate.
Assolutamente niente coca cola, o bibite simili. Al massimo se proprio è ad una festicciola vada per un succo di frutta.
Spremuta d'arancia fresca, latte.
La spremuta d'arancia tutti i giorni quando è un frutto di stagione.
Il latte tutti i giorni (della centrale, di crescita, preferibilmente fresco).
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 04, 2010 11:58 am

Da piccoli mai dato camomilla o tisane pronte
da grandi:
in casa mia si tiene solo acqua, niente succhi e bibite
pero' non sono inflessibile, per cui se in casa d'altri viene loro offerta coca cola o altro possono berla, cosi come in pizzeria, devono essere pero' eccezioni....
Ilazuffe

Messaggio da Ilazuffe » mar mag 04, 2010 12:00 pm

Care mamme, grazie di cuore per la vostra collaborazione. Ci scusiamo ancora una volta per l'accaduto e vi rassicuriamo nuovamente sulla genuinità della nostra ricerca.
Le vostre opinioni ed esperienze personali sono importantissime per noi, è difficile trovare mamme disposte a collaborare "dal vivo" e soprattutto spesso capita che ci dicano cose non veritiere perchè non sono in anonimato.

Tuttavia c'è una cosa che non riusciamo a spiegarci. Siamo ancora studenti e non abbiamo esperienze di figli, quindi è probabile che ci sbagliamo. Però per noi è difficile capire come facciano le mamme che lavorano full time ad avere il tempo per fare cose fatte in casa...è una cosa così comune?

Altra cosa che ci piacerebbe indagare è sapere se avete qualche preferenza in particolare su marche di the o camomille. Ci sono marche che scartate a priori? Altre che prendete senza nemmeno guardare il prezzo? Preferite la marca conosciuta o il prezzo basso?

Ultima cosa... Ci sono persone in particolare che vi aiutano nella scelta dei vostri acquisti? Ascoltate i consigli dei nonni, dei medici, o di altre madri?

Grazie ancora per la collaborazione!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 04, 2010 12:04 pm

Ilazuffe ha scritto:Care mamme, grazie di cuore per la vostra collaborazione. Ci scusiamo ancora una volta per l'accaduto e vi rassicuriamo nuovamente sulla genuinità della nostra ricerca.
Le vostre opinioni ed esperienze personali sono importantissime per noi, è difficile trovare mamme disposte a collaborare "dal vivo" e soprattutto spesso capita che ci dicano cose non veritiere perchè non sono in anonimato.

Tuttavia c'è una cosa che non riusciamo a spiegarci. Siamo ancora studenti e non abbiamo esperienze di figli, quindi è probabile che ci sbagliamo. Però per noi è difficile capire come facciano le mamme che lavorano full time ad avere il tempo per fare cose fatte in casa...è una cosa così comune?

Altra cosa che ci piacerebbe indagare è sapere se avete qualche preferenza in particolare su marche di the o camomille. Ci sono marche che scartate a priori? Altre che prendete senza nemmeno guardare il prezzo? Preferite la marca conosciuta o il prezzo basso?

Ultima cosa... Ci sono persone in particolare che vi aiutano nella scelta dei vostri acquisti? Ascoltate i consigli dei nonni, dei medici, o di altre madri?

Grazie ancora per la collaborazione!
Io vado molto sul bio, quindi sono più sensibile a prodotti simili, ma se proprio dovessi scegliere tra una marca e il prezzo basso ahimè sono una vittima della pubblicità e prediligo la marca.
(anche se succhi di frutta li compro raramente e la camomilla non la ho mai data).

Per il resto io ho il Bimby, un elettrodomestico che fa di tutto in breve tempo, e non lavoro dalla mattina alla sera tutti i giorni.

Però onestamente vedo intorno a me mamme che comprano bevande confezionate come norma quotidiana facendosi molti meno problemi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mag 04, 2010 12:08 pm

Per quanto riguarda il thè io compro quello che a gusto mi piace di più. Ovviamente ne ho provati vari e so quali sono le marche che hanno un sapore che viene apprezzato maggiormente da tutta la famiglia.
Ilazuffe

Messaggio da Ilazuffe » mar mag 04, 2010 12:11 pm

Se non chiedo troppo, posso chiedervi di indicarmi le marche che prediligete (sempre che non sia vietato dal regolamento del forum ovviamente!)
Rispondi