Asma bronchiale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Mauro65
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 08, 2009 12:55 pm

Asma bronchiale

Messaggio da Mauro65 » dom mag 02, 2010 10:52 am

Ciao,
siamo a casa molo preoccupati perchè mia figlia di 7 anni da ieri a cominciato a tossire e ad avere difficoltà nel respirare.
Ieri sera l'abbiamo portata al P.S. e le hanno diagnosticato un'asma bronchiale. La terapia di cura si basa su aerosol con fisiologica, broncovaleas e pulmaxan, e pastiglie di Bentelan da 0,5.
Dopo 4 areosol la situazione non è migliorata. La bambina ha sempre un affanno nel respirare e continua a tossire, ma sembra tranquilla. Gioca e legge.
Vorrei sapere da chi ha avuto la stessa esperienza, quanto tempo è necessario prima che i sintomi comincino a regredire. Oppure se è necessario farla rivedere per modificare la terapia.
Grazie

Ciao


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mag 02, 2010 10:55 am

se è tranquilla vuol dire che va un po' meglio
sulle tempistiche dipende dalla situazione di partenza, ma di solito nel giro di un giorno migliora. ma la causa qual è?
Mauro65
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 08, 2009 12:55 pm

Messaggio da Mauro65 » dom mag 02, 2010 11:04 am

Al momento la causa non ci è moltyo chiara.
Francesca, mia figlia, non ha nai avuto episodi di questo tipo. E' un soggetto allergico, ma solo a certi alimenti (uovo e pesce) che provocano altri tipi di reazione.
Questa è la prima volta.
Abbiamo il sospetto che la causa possa essere di origine virale. Infatti suo fratello gemello ha avuto una bronchite asmatica una settimana fa. Trattandosi di bronchite è sotto cura antibiotica e ha fatto gli areosol solo i primi giorni. Comunque i sintomi erano più leggeri di quelli di Francesca.
Se la causa non è questa dovremo approfondire la cosa facendo degli esami specifici per capire se ha sviluppato un' allergia ad altro, ad esempio: i pollini.
Speriamo entro questa sera di avere dei miglioramenti.
Grazie
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom mag 02, 2010 11:09 am

ti faccio tanti auguri per la tua piccola che possa presto migliorare e mi raccomando tienici aggiornate
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom mag 02, 2010 12:31 pm

Ci vuole qualche giorno perché regredisca, l'importante è che la fase acuta sia passata.
Comunque i virus danno questi sintomi nei soggetti predisposti, e a 7 anni è strano che non le fosse mai successo ancora, se lo è. Sembra più probabile un collegamento con le sue allergie... facci sapere.
Rispondi