asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar apr 20, 2010 10:47 am

Sicuramente starei con occhi ed orecchie aperte ma voglio anche dirti che è vero che a 2 anni e mezzo non sanno mentire con la "cattiveria" ma possono percepire la realtà in modo distorto se non condividono la posizione dell'adulto, mi spiego Mio marito sgrida Sara (che ha 2 anni e 8 mesi) per non farle fare qualche cosa e magari la sposta o le toglie la cosa di mano, Sara corre da me e mi dice "mamma papà mi ha dato le botte oppure mi ha spinto", io so che non è vero mio marito non la tocca neppure con un petalo di fiore e quando la sgrida le chiede scusa immediatamente (un disastro :inlove:), quando corre da me cerco di farle capire cosa è accaduto veramente ma senza dirle "non è vero", poi quando mi sembra sufficientemente convinta la mando dal papy a fare la pace.

Quindi occhi e orecchie aperti ma con calma


svetlana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 08, 2010 10:07 am

Messaggio da svetlana » mar apr 20, 2010 8:38 pm

Ancora non ho indagato,perche non sono vista con nissuno,Siamo a casa con la varicella.Oggi volevo uscire fori.Ma mi hanno detto che ancoro presto,perche è perecoloso,che puo venire la bronchite o qualcosa altro.Penso che in asilo mando il lunedi .Ho provato di giocare co lui,e mi a fatto capire che la maestra aveva dato le botte.Non mi sono piu aplicata per non traumatisare.pure non voglio che si aplica piu sul questo argomento.Lunedi vi facio sapere qualcosa.Grazie a tutti
svetlana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 08, 2010 10:07 am

Messaggio da svetlana » gio apr 22, 2010 6:24 pm

Ciao a tutti.Oggi nel negozio mi sono incontrata con il propitario del asilo di Daniele.Parlando con lui, mi aveva detto che anno preso nel gruppo di Daniele una nuova maestra.Io ho ppraffittato della situazione ho detto tutto che sucesso .Il propitario mi avevo detto che non è possibile.Se dovessi sucedere,licensera subbito.Solo mi domando perche hanno presa una nuova maestra?
Rispondi