Le maestre e la disciplina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Le maestre e la disciplina

Messaggio da franceschina » ven apr 16, 2010 10:23 am

E' un po' di tempo che Elisabetta, tornando da scuola, mi racconta di qualche uscita poco piacevole delle sue maestre che, a quanto pare, per ottenere la disciplina dalla piccola ipercinetica, minacciano nell'ordine di:
- bruciarle tutti i giochi
- venire a casa, prendere i suoi giochi e darli ai bambini poveri
- darle un ruolo da maschio al saggio di fine anno
eccetera...
Mentre già mi proponevo di suggerire con discrezione un approccio diverso, visto che so per esperienza che questo metodo con lei non funziona, oltre a non piacermi in linea generale, ieri la ciliegina sulla torta: la piccola mi mostra tre segni sulla mano spiegandomi che glieli ha fatti la maestra con la forchetta per farle sentire quanto faceva male, visto che lei lo aveva fatto ad un compagno di classe.
A parte che sono dovuta ricorrere alla meditazione zen per non sbottare davanti a lei, visto che non voglio chiarire la questione davanti alla piccola, né tanto meno liquidarla nel 30 secondi di sosta davanti alla classe, stamattina quando l'ho accompagnata ho detto alle maestre che necessito di un colloquio e di farmi sapere quando per loro è possibile.
Il tutto molto candidamente, senza dare l'impressione di essere incazzata come una iena.
Possibile che non sappiano trovare altri modi per contenere l'esuberanza di Elisabetta?
Credete sia l'iter giusto, o dovrei rivolgermi direttamente alla direttrice?


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 16, 2010 10:26 am

Io un bel colloquiocon la maestra lo farei.

Vedi come va, se poi le cose non cambiano nel giro di poco parla con la direttrice. Ma si può comportarsi così??? E le bacchettate sulle mani, no?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven apr 16, 2010 10:30 am

Complimenti perchè hai saputo mantenere il controllo..forse esagero ma secondo me sono già da denuncia..come si permettono di fare del male (lasciando addirittura segni..quindi vuol dire proprio male!) per far capire un concetto ad una bambina che sarà pure esuberante ma non merita certo un trattamento simile..facci sapere del colloquio ma spero vivamente non succeda più!! Un abbraccio
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven apr 16, 2010 10:30 am

MatifraSo ha scritto:Io un bel colloquiocon la maestra lo farei.

Vedi come va, se poi le cose non cambiano nel giro di poco parla con la direttrice. Ma si può comportarsi così??? E le bacchettate sulle mani, no?
quoto
katialuca

Messaggio da katialuca » ven apr 16, 2010 10:35 am

Non ho parole...............
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven apr 16, 2010 11:52 am

Si intanto vai a fare questo colloquio e poi se le cose rimangono così vai dalla direttrice, non mi piacciono per niente questi metodi neppure quando si fermano alle sole minacce!!! Non parliamo poi del gesto della forchetta...
katialuca

Messaggio da katialuca » ven apr 16, 2010 12:24 pm

..............la maestra di inglese di mia figlia Alyssa ha minacciato un suo compagno di appenderlo al muro........ci hanno già detto che è stata rinconfermata anche per l'anno prox.
Mina

Messaggio da Mina » sab apr 17, 2010 3:49 pm

Ma non esiste! A parte il ricatto che io odio e penso che non debba mai essere usato. Poi, farle addirittura male?!
Rispondi