Mal di testa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Mal di testa

Messaggio da sinanna » gio apr 15, 2010 9:50 am

Silvia da un po’di tempo ogni tanto si lamenta di mal di testa.
La maggior parte delle volte ho notato che lo fa quando è stanca, tipo la sera quando ha sonno, ma poi fa tutto come se niente fosse, cioè non è né abbattuta, se fiacca.
Ieri si è lamentata anche all'asilo ma la maestra stessa mi ha detto che ha continuato a giocare come prima.
Posto che la visita oculistica è ok, secondo voi mi devo preoccupare? (lo so che è una domanda del piffero…)
Voglio dire, può essere fisiologico o è meglio che approfondisca la cosa?


katialuca

Messaggio da katialuca » gio apr 15, 2010 9:52 am

La pediatra cosa ti dice?
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio apr 15, 2010 9:59 am

katialuca ha scritto:La pediatra cosa ti dice?
io al momento con la pediatra non ne ho ancora parlato.
E'un mesetto che ha inziato a tirar fuori questo mal di testa e in un mese l'avrà detto 4/5 volte non di più.
katialuca

Messaggio da katialuca » gio apr 15, 2010 10:01 am

Potrebbe essere causato dalla stanchezza tenendo conto che gli occhi sono a posto. Comunque ti consiglio di parlarne anche con la pediatra e nel frattempo tachipirina al bisogno. Un abbraccio a te ed alla tua piccola.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio apr 15, 2010 10:09 am

Anche io ne parlerei al pediatra,per essere più tranquilla...

ma anche secondo me è dovuto alla stanchezza.dorme abbastanza?

per caso ha avuto influenza o sinusite da poco?so che può verificarsi il mal di testa in questi casi...

oppure una scemata,ma mi è venuto in mente questo...quando avevo 5-6 anni a casa soffrivo di mal di testa atroci...la vista era ok e non si capiva cosa fosse...poi si è scoperto che a darmi fastidio erano quelle boccette che si mettono per profumare gli ambienti che in effetti in casa avevamo(fissa di mia madre)...sono stati tolti,hanno fatto prove togliendoli e non mi è più tornato.quando li rimettevano io stavo male.magari a casa non ce l'hai,però non si sa mai :ok:
Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » gio apr 15, 2010 11:38 am

Anche la mia piccola andava avanti a mal di testa; però nel suo caso aveva dei problemi alla vista..... comunque i fastidi anche dopo gli occhiali in parte sono rimasti e concentrati nei momenti di stanchezza. La pediatra ed anche l'oculista mi dicono che è normale se i mal di testa sono lievi e non troppo frequenti, del resto capita anche a noi quando siamo stanche, se stiamo troppo davanti al pc, se dormiamo poco, etc...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio apr 15, 2010 1:00 pm

Elena, io ne parlerei con il pediatra intanto, poi la porterei anche da un otorino.
Non è escluso che a quell'età possano avere mal di testa, però è sempre meglio approfondire perchè magari è una cavolata che si può risolvere.
Facci sapere
Rispondi