Ho capito cosa intendi.
E mi rendo conto che pur facendo parte della minoranza occasionalimente sculacciante del forum ahahaha, abbiamo percezioni diverse.
In effetti, la violenza fisica di per sé può essere perdonabile perché più istintiva, ma la trovo meno perdonabile perché più lontana dall'obiettivo da raggiungere: uno scontro solo verbale. Nonché più lontana dalla gestione tranquilla di una classe.
Certo, forse questo è un ragionamento biecamente pragmatico, e dunque accetto che possa essere preferibile il tuo punto di vista.
andare a fondo o fidarsi del giudizio dell'educatore presente?
Ti rileggo e penso a quella presa in giro davvero antipatica subita da Federico... al momento i due autori avrei voluto menarli io ahahaha... ma a mente fredda assegno il parimerito tra loro e le botte ingiuste che si è preso Alex.Nat ha scritto:mentre in "sei ciccione!" ci leggo un intenzionalità un pochino più cattivella e meditata o no?
(Non Fede... e buon per loro che abbiano scelto la violenza verbale perché, piccolo e tosto com'è, se avessero optato per quella fisica i due sfottitori li avrebbe presi a testate e graffi ahaha!)
il punto è: lui si è sentito vittima di un'ingiustizia?laste ha scritto:e brava
ma come ci risalgo?
Nel senso,io mi faccio molti problemi a chiedere il resoconto per filo e per segno di queste cose, mi pare di mettere in dubbio il loro operato...sta davvero a me chiedere cosa era effettivamente successo e decidere se era giusto o sbagliato o devo semplicemente fidarmi, sapendo che mio figlio potrebbe effettivamente aver scatenato la cosa?
se si, io alla maestra lo direi, sempre mostrandomi propensa a credere a lei eh.
sennò non me ne farei problema.
però se è sempre lo stesso bimbo che "marchia" li altri, credo andrebbe controllato di più