No ma probabilmente non mi rendo conto infatti.Rie ha scritto:Se consideri la fatica in termini quantitativi può darsi di sì.
Se consideri anche i termini qualitativi, e l'arricchimento delle esperienze di laboratorio e di attività curricolari che nella scuola solo al mattino non possono essere fatte, i termini sono diversi.
Ora... non ti nascondo che anche se l'orario lungo fosse stato "parcheggio", non ce n'è, i miei figli l'avrebbero fatto lo stesso.
Il mio orario di lavoro non permette altro, una baby sitter non ci sta con i costi, mia madre abita lontano, mia suocera sarebbe cento volte più dannosa dell'orario lungo ahahaha!
Ma il progetto del tempo pieno, quando è vissuto, sostenuto, amato da insegnanti e preside della scuola, è altro.
E' abbastanza da farmi dire: lo manderei lo stesso anche a pascolare fino alle quattro e mezza, ma con rammarico, mentre per questo progetto lo mando contenta.
Poi, credo che tu stia enfatizzando la quantità di compiti dati in settimana.
Sono veramente pochi - pochi, e come dice Lela con tanti giorni per organizzarsi. E comunque mai fino alla terza.
Si palra sempre di bambini che fanno troppe cose, che sono sotto pressione.....ci credo che il pomeriggio ben strutturato sia interessante e costruttivo,ma se poi ci mettiamo pure lo sport o qualcosaltro?
Non mi perdonerei mai di aver troppo appesantito mia figlia......