aiuto!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer apr 07, 2010 11:41 am

Anche Michele ha questi momenti che io chiamo preadolescenziali, sembra un piccolo ribelle, io sono piuttosto rigida e cerco di arginare come posso ma faccio una gran fatica a non metterlo in punizione ma penso che adesso è abbastanza grande da capire che non deve fare certe cose e NON le deve fare...

Lupina me ne mandi una per favore? :cisssss:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 07, 2010 12:22 pm

Credo anch'io che l'"indifferenza" sia la migliore tattica. Eliminare gli urli, per fargli capire che la cosa è cambiata. Cercare di parlargli solo con la calma, pretendola anche da lui, oppure non considerarlo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer apr 07, 2010 1:08 pm

E che io sono già nervosa di mio, a volte mi sembra di non sopportarlo proprio e mi sento una mamma stronza.
ma non riesco a nascondere i miei sentimenti.
ieri sera dopo l'allagamento del bagno, ho le rosse, ero stanca, ho stirato e dovevo fare ancora un mucchio di cose, non volevo nemmeno più vederlo, infatti gli ho detto a mauri di andarlo a vestire, che era nella vasca, e poi a nanna.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer apr 07, 2010 1:29 pm

se posso dirti qualcosa sulla mia esperienza, è (a parte la soluzione Lupiniana che come diceva fra, è l'ultima spiaggia) affronta un problema per volta, anche se questo dovesse costare il chiudere un occhio.
sull'essere indisponenti, è una sperimentazione che fanno un po tutti i bambini, forse il dargli peso non favorisce le cose, è importante farlo notare, e continuare a tenergli rispetto, piano piano cambierà modalità da se.
ma poi quei due occhioni lì sono certa che non ti faranno disperare tanto, ha un'aria così buona.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 07, 2010 1:33 pm

emy ha scritto:E che io sono già nervosa di mio, a volte mi sembra di non sopportarlo proprio e mi sento una mamma stronza.
ma non riesco a nascondere i miei sentimenti.
ieri sera dopo l'allagamento del bagno, ho le rosse, ero stanca, ho stirato e dovevo fare ancora un mucchio di cose, non volevo nemmeno più vederlo, infatti gli ho detto a mauri di andarlo a vestire, che era nella vasca, e poi a nanna.
Lo rendi partecipe del tuo nervosismo? Gli spieghi con calma che sei nervosa, sei stanca e che ti dispiace dover aggiungere anche altri problemi?

Perché lui il tuo nervosismo lo sente sicuramente, e diventa nervoso anche lui di rimando.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer apr 07, 2010 2:51 pm

Credetemi hce prima di incavolarmi cerco sempre una soluzione, gli dico le cose con calma, gli spiego che mamma è stanca.
d'altronde fin'ora me lo sono allevato da sola, adesso inizia mio marito a preoccuparsi un po' di lui, e per me è pesante, per esempio ieri sera mentre io asciugavo il bagno di tutta quell'acqua, mauri se ne stava tranquillo in sala a guardarsi un posto al sole.
mi ha passato solo il mocio e il secchio.
ora è normale che io sia un po' nevrastenica, se tutto è sulle mie spalle.
Ed è normale che a volte, sbagliando, michael ne risente.
poi ci sono giorni che è il bambino più bravo del mondo, lo porto dappertutto e si comporta bene.
il mio terrore è che diventi come mia nipote, che a 10 anni, manda a cagare i genitori, senza che loro facciano nulla.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer apr 07, 2010 6:54 pm

Ma perche' ha usato tutta quella carta igienica? Glielo hai chiesto?
Per il pallone...hem....hem....io do la colpa a te: se gli permetti di giocare in casa, sai a cosa vai incontro! Anche se è un bravo giocatore, puo' capitare di sbagliare tiro, quindi...
Michael va agli allenamenti e tu non puoi passare l'aspirapolvere per 3 giorni.
In punizione!
Emy, io qui sembro la sirena di un'ambulanza...e grido perche' loro litigano sempre. Sempre-sempre. Per ogni cosa. Solo fuori casa sono buoni. Ieri, per la prima volta, li ho persino mandato da soli (di solito va solo Davide) dal negozio fino a mia suocera (100 mt con 3 attraverdsamenti). Ovviamente, una volta arrivati a destinazione....hanno cominciato a litigare.
Anche Lisa a volte mi risponde, ma io faccio l'urlo del dinosauro e la smette. Oppure le dico di rivolgersi con quel tono, l'indomani, alla maestra....che forse riuscira' a spiegarle meglio di me come ci si comporta.
E, se le tocco la maestra, lei diventa un agnellino.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer apr 07, 2010 9:38 pm

Guardate un po', oggi è stato un agnellino, forse devo mettere più post di questo tipo e pentirmene dopo.
siamo andati agli allenamenti, si è comportato benissimo per tutto il giorno, si è vestito, lavato, mangiato, ora si è lavato i denti ed è andato tranquillo di là a guardarsi la partita.
Raffa io gliel'ho permesso di giocare perchè giocava a raso terra, mai un calcio alto, ieri boom, va bè forse hai ragione tu.
per la carta igenica, si gliel'ho chiesto mi ha risposto che gli andava così....
Rispondi