vaccinazione 6 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven mar 26, 2010 12:29 pm

Ali le farà dopo la fine della scuola e le farò separate, non me lo sogno nemeno di farle fare tutto insieme.


Jana

Messaggio da Jana » ven mar 26, 2010 1:04 pm

mia figlia l'ha fatto a 7 anni, mi ero trasferita da poco e non avendo ricevuto come al solito, nessuna chiamata dall'asl, me lo sono dimenticata, poi un giorno trovai nella borsa il foglio delle vaccinazioni e vidi che non aveva ancora fatto quella dei sei anni....la portai e le fecero il vaccino seduta stante, senza problemi.
ora ne ha un'altro verso i 14 mi sembra di ricordare...
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » ven mar 26, 2010 3:32 pm

Superaffaella ha scritto:...davvero? Ma quindi lo devo far presente che lei li compira' solo il 14 maggio?
A me aveva dato il foglio la pediatra e non avevano compiuto ancora i 6 anni
all'ASL mi hanno mandata a casa dicendo che non potevano farla e che tutto era rimandato dopo averli compiuti, :marika: per la nuova legge, così é successo a me.
Un bacio
PAOLA MAMMA DI MICHAEL E LUCILLA
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 26, 2010 3:57 pm

Alex non fa le facoltative.
Delle obbligatorie abbiamo in agenda il richiamo di difetrite-tetano.
Credo che si sia anche la MPR per chi l'ha scelta.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven mar 26, 2010 4:01 pm

secondo voi posso fare solo dtp e non mpr (facoltativa) anche se l'ho fatta in passato? in pratica non farei l'ultimo richiamo..
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » ven mar 26, 2010 4:11 pm

Chiara secondo me è un po' assurdo, visto che l'hai cominciato portalo a termine.

In ogni caso la puntura dell'MPR è una sottocutanea che non da alcun tipo di fastidio. L'altra per noi è stata veramente pesante. Non per la puntura in sé eh! Lorenzo è stato davvero bravo, era preparato dal suo amico che le aveva appena fatte e siamo andati abbastanza tranquilli al consultorio.

Prima punturina, tutto ok, nemmeno una smorfia, seconda punturina, ha avuto la grandiosa idea di girare la testa e guardare proprio mentre l'infermiera stava infilzando l'ago: sguardo terrorizzato, ma è durato 2 secondi.

La tragedia è stata DOPO: una settimana quasi con braccio gonfio, arrossato e caldissimo dalla spalla al gomito. Però mi avevano avvisata, tanto che sono stati attenti a fare questa puntura sul sinistro visto che lui è destro.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 26, 2010 4:15 pm

chiaretta_1974 ha scritto:secondo voi posso fare solo dtp e non mpr (facoltativa) anche se l'ho fatta in passato? in pratica non farei l'ultimo richiamo..
Secondo me sì.
I richiami, che io sappia, non vanno saltati per non perdere la copertura, ma se la copertura non ti interessa più non penso che si provochi danno al bimbo.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 26, 2010 4:16 pm

Anna ha scritto:Chiara secondo me è un po' assurdo, visto che l'hai cominciato portalo a termine.
Più che assurdo... per quanto mi riguarda saltare un vaccino ha un suo perché :P ... è "strano" Chiaretta... perché prima sì e ora no?
Rispondi