Bambina di 8 anni e sonno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio mar 25, 2010 2:46 pm

magari sposta di mezz'ora al max l'orario, cosicchè lei si sente ascoltata, tu moderna, ma lo stesso va a letto in un orario decente

io invece sul sonno non voglio essere moderna per niente, perchè se io grande vado a letto tardi lo so che la mattina mi devo alzare e andare a lavorare come se fossi bella fresca e riposata, lo metto in conto e comprendo fino in fondo le conseguenze.
loro piccoli invece non se ne rendono conto e la mattina poi è un dramma, e non gliene si puo' nemmeno fare troppo una colpa perchè non hanno ben chiaro ancora il nesso causa-effetto, soprattutto su cose un po' astruse come sonno e stanchezza del giorno dopo. cavolo per loro il giorno dopo è tantissimo tempo dopo, è come se fosse un giorno slegato con l'oggi.

mi sa che mi sono intortata :ahahaha:


Dinamite
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:55 pm

Messaggio da Dinamite » gio mar 25, 2010 3:24 pm

Intortata..... SI ma sei stata chiara! Ed il tuo suggerimento in fondo non è male! Grazie! Grazie anzi a tutte.......
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio mar 25, 2010 3:27 pm

meno male :bacio:
moon373

Messaggio da moon373 » gio mar 25, 2010 6:19 pm

Dinamite io te la faccio più semplice: assecondarla no eh?
Perchè non provi?
Può essere che davvero alle 21 non abbia sonno e che abbia bisogno di un po' di tempo per stare con te!
Prova a concederglielo per un po' di tempo.............................magari non è poi così stanca al mattino come si potrebbe supporre!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 27, 2010 1:44 pm

moon373 ha scritto:Dinamite io te la faccio più semplice: assecondarla no eh?
Perchè non provi?
Può essere che davvero alle 21 non abbia sonno e che abbia bisogno di un po' di tempo per stare con te!
Prova a concederglielo per un po' di tempo.............................magari non è poi così stanca al mattino come si potrebbe supporre!


ti quoto..
prova a portare un pelino più in la l'orario..
tanto se nn ha sonno nn dorme..
nn le piace leggere?io concedo una mezz'ora a mia figlia di un libro che le piace..
Rispondi