Non ci hanno preso e ora che faccio? Anzi, voi cosa fareste?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Glorina

Non ci hanno preso e ora che faccio? Anzi, voi cosa fareste?

Messaggio da Glorina » mar mar 23, 2010 2:39 pm

Non c'è posto alla materna statale nella quale abbiamo fatto l'iscrizione, non hanno preso in considerazione gli anticipatari, perchè hanno avuto troppe iscrizioni.
Cosa faccio?
Le possibili soluzioni sono cinque:
1) Cerco un nido privato (ma per me i costi sono proibitivi) nella città nella quale lavoro che non è nel mio comune di residenza?
2) Cerco una materna privata (con costi più bassi), ma non so se me lo prendono e poi come si libera un posto alla statale (possibile anche l'anno prossimo viste le liste di attesa) lo trasferisco?
3) Controllo se me lo prendono nel paese vicino dove c'è una materna comunale al quale dovrebbe andare con il pulmino (non so se sono scadute le iscrizioni, ma hanno molti posti ed il plesso è a rischio di chiusura, ma non so se me lo prendono subito o al compimento del terzo anno) e poi se si libera il posto allo statale lo trasferisco?
4) Provo con la materna comunale di cui al punto 3 e lo lascio lì tutti e tre gli anni, ma a me il posto non piace molto?
5) Lo lascio ancora con i nonni nell'attesa che ci chiamino se si liberano posti dove abbiamo fatto l'iscrizione?

Come vedete ho le idee molto confuse....voi cosa fareste?


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 23, 2010 2:51 pm

A me era successa la stessa cosa e ho optato per i nonni.
Pero' loro erano d'accordo :vavi:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar mar 23, 2010 2:59 pm

Ma sono già uscite le graduatorie da voi? Qui a Roma penso sia ancora tutto in alto mare...

comunque non saprei, forse opterei per i nonni...senti ma al nido non rientra? E' troppo grande? Lo scorso anno ho avuto questo tuo stesso problema e ho fatto domanda a un nido Comunale.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar mar 23, 2010 3:01 pm

Io come Vavi, anzi i nonni mi hanno proprio evitato di fare l'iscrizione!
Però all'asilo di Simo gli anticipatari vanno...a settembre dell'anno dopo,
cioè a 3 anni e mezzo.
C'è talmente tanta coda che restano sempre gli ultimi della lista.
Glorina

Messaggio da Glorina » mar mar 23, 2010 3:06 pm

I nonni non avrebbero problemi, almeno fino a che Andrea rimarrà figlio unico, perchè dopo dovranno occuparsi del fratellino/sorellina, ma ancora il secondo non è in programma.
Mi dispiace solo perchè vedo che Andrea starebbe volentieri con altri bambini...
Glorina

Messaggio da Glorina » mar mar 23, 2010 3:07 pm

[quote="Sharazade"]
io lavoro fuori comune e l'unico asilo nido comunale (o convenzionato non l'ho capito) è a 23 km da casa nostra e a 20 da dove lavoriamo io e Mauro.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 23, 2010 5:44 pm

Da noi ci sono nidi privati che costano meno del comunale, sicura che non ce ne siano proprio di fattibili?
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar mar 23, 2010 6:24 pm

vavi ha scritto:A me era successa la stessa cosa e ho optato per i nonni.
Pero' loro erano d'accordo :vavi:

Nonni anche io.
Rispondi