Iscrizione al nido, help

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Iscrizione al nido, help

Messaggio da guaiettoelena » mer mar 17, 2010 3:16 pm

Ragazze, devo tentare di iscrivere Agata al nido per settembre.
Mi sono già informata, ho preso appuntamento in un centro Caaf il 26 marzo per farmi fare l'ISEE.
Tra i documenti che devo portare, ci sono anche le info su conto corrente/deposito titoli ecc...
In che formato li devo portare? Scusate l'ignoranza! :mumble:
Quando mi arrivano i rapportini della banca io li butto sempre... faccio una stampata dal web dal sito della mia banca? Una strisciata dallo sportello? Bhò!!!
Altra domanda: posso poi fare la domanda per i nidi del mio comune (che sono due) e per altri nidi magari di Bologna? So che essendo di un altro comune magari sarò bassa in classifica, ma è comunque possibile?
Io ci provo, anche se penso che dovrò metterla al privato... io sono disoccupata (a settembre dovrei iniziare a lavorare, forse ho una proposta) abbiamo la casa di proprietà e il reddito di mio marito non è bassissimo.


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer mar 17, 2010 3:20 pm

io ti so rispondere solo per quello che riguarda la banca,devi dire anche a voce qual'era il tuo/vostro saldo in banca al 31 /12/2009 ed eventualmente qual'era il capitale rimanente del mutuo ,se tu hai un mutuo ,sempre in quella data,questo sarebbe meglio farselo fare dalla banca ,anche se alle volte lo accettano anche a voca
ciao e in bocca al lupo !!
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mer mar 17, 2010 3:27 pm

No scusate,ma per iscrivere mio figlio al nido devo dire quanti soldi ho in banca?State scherzando vero?Ho capito male?
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer mar 17, 2010 3:27 pm

non ho mai fatto l'isee quindi non so dirti...
però puoi iscriverlo dove vuoi. L'unica cosa è
che, come hai già detto, scenderai molto in graduatoria...
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer mar 17, 2010 3:28 pm

LAILA71 ha scritto:No scusate,ma per iscrivere mio figlio al nido devo dire quanti soldi ho in banca?State scherzando vero?Ho capito male?
no.
E' così (se presenti l'isee).
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer mar 17, 2010 3:32 pm

comunque se tu non lavori e tuo marito guadagna non pochissimo probabilmente avrai poche possibilità di mandarla al comunale e comunque con un isee altino la retta potrebbe essere quasi come quella dei privati
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer mar 17, 2010 3:38 pm

Io ho fatto l'ISEE la scorsa settimana, per l'iscrizione al nido di Chiara.
Ho dovuto solo dichiarare il mutuo residuo al 31/12/09, ma nessuna informazione sul conto corrente, ci mancherebbe!
Poi il mio CUD, l'UNICO di mio marito e basta.
Null'altro.
Quanto alla domanda per il nido, non ti consiglio di indicare più di un paio di scuole.
Mi spiegava un dirigente scolastico che se indichi una-due scuole anche se non entri per settembre ti mettono in lista d'attesa per la cosiddetta "seconda chiamata" (bimbi che poi in effetti non iniziano, persone che dimenticano di accettare formalmente il posto, ecc. e lasciano spazio a chi è in graduatoria.
Invece se indichi molte preferenze (se ne possono indicare fino a sei) ti rimbalzano dalla prima all'ultima e non entri in alcuna lista.
In bocca al lupo!
Francesca
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » mer mar 17, 2010 4:04 pm

Uh, grazie per le risposte velocissime!!
Io le info sulle cose da portare le ho trovate qui: http://www.teorema.bo.it/documentiise.html , è il posto dove mi faccio fare l'ISEE.
Anche a me scoccia dare tutte queste informazioni su di noi, soprattutto sapendo che ho poche possibilità.
vabbè, comunque preferisco farlo lo stesso, chi vivrà vedrà.
Ah, l'appuntamento è il 26 marzo, dopo aggiorno il post per eventuali altri interessate. :ok:
Rispondi