prima uscita "da solo"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

prima uscita "da solo"

Messaggio da laste » dom mar 14, 2010 11:08 am

Oggi io e mio marito andiamo all'opera (mio regalo di Natale)
I bimbi erano già sistemati dalla baby sitter se non che la mia vicina fa una festa di compleanno per un bimbo quasi coetaneo di Ruggero.
Inizialmente mi ero rassegnata a fargliela saltare, poi grazie alla disponibilità delle altre mamme che ci saranno, che me lo riaccompagnano dalla baby sitter, abbiamo deciso di farlo andare "da solo".
Lo porteremo noi alle 15 e dopo la festa, verso le 18.30, una mamma lo porterà da Dario e la baby sitter.
Sono emozionata.
Certo raccomanderemo alla padrona di casa di sgridarlo se serve e di non farlo abbuffare (alle feste non capisce più nulla davanti all'angolo buffet :lol: ) e già lo scorso anno alla sua festa altri bimbi hanno fatto analogamente (le mamme non sono rimaste durante il party), quindi so che è normale ma...per noi è la prima volta.
E sono emozionata, ecco :red:


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom mar 14, 2010 11:11 am

chissà Ruggero come è felice!!!si sentirà grande :wub:

secondo me fate bene,poi potete anche contare sulle mamme che lo riportano dalla baby sitter...meglio di cosi..

certo che crescono eh :nani:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun mar 15, 2010 12:12 am

Io ho il jolly del fratellone che la accompagna alle feste, quando io non posso rimanere....ma anche Lisa ha avuto la sua prima uscita da sola 3 settimane fa.
Si è sentita tanto grande!!!!!
Come è andata?
Cosa ti ha raccontato?
E l'opera?
Dicci-dicci!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mar 15, 2010 12:47 am

tenera lav! anche ruggy diventa grande :))
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 15, 2010 9:29 am

Tutto bene?
(voi e lui!)
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun mar 15, 2010 10:12 am

si last, sono curiosa anch'io racconta com'è andata?

Sia l'opera, (che opera hai visto?) che l'iniziazione all'indipendenza di Ruggero.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 15, 2010 10:14 am

Com'è andata?

Io di solito alle feste resto per chiacchierare con le altre mamme, ma se avessi altri impegni la lascerei tranquillamente.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 15, 2010 10:17 am

ecco questo è un mio limite. se non posso portarlo alle feste non lo mando con altre mamme.perchè temo che possa comportarsi male...Lorenzo è un bambino molto vivace e quando era più piccolo bisognava badarlo a vista.so che è cresciuto,ma ho sempre costante quest'ansia di controllarlo nelle occasioni di feste o visite da amici che non riesco a rilassarmi.non sono capace di fidarmi di lui????????????????
nonostante sia migliorato da tempo,io temo sempre che perda il controllo e si scateni oltre i limiti,magari con bimbi più piccoli.
anche se è successo che sia stato menato da piccoli e non abbia reagito, temo che sapendo che non ci sono si lasci andare.
qualche consiglio per questa mamma ansiosa???
Rispondi