Scusate... mi devo sfogare... asilo!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar mar 09, 2010 12:20 pm

Mukki78 ha scritto:Ma perchè queste cose non le insegnano al corso preparto??? :sticazzi:
e per questo c'è NM :D :D

(cmq io ci ho messo più di 4 anni di mia figlia per arrivare a questa soluzione, tu ti stai già portando avanti :D)
:bacio:


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar mar 09, 2010 12:23 pm

Azur ha scritto:e per questo c'è NM :D :D

(cmq io ci ho messo più di 4 anni di mia figlia per arrivare a questa soluzione, tu ti stai già portando avanti :D)
:bacio:
Con le giuste dritte! :ok:
Grazie!
:bacio:

Ci sarebbe anche qualche vicina...
Due mi hanno anche detto che sono a casa del lavoro e lo terrebbero volentieri
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 09, 2010 12:31 pm

Azur ha scritto:per esperienza, conviene sempre prepararsi più "possibilità", una rete vera e propria,
per cui una volta superata questa emergenza io inizierei a sondare tra le varie mamme a scuola, amicizie, ecc.. per non ritrovarmi in questa situazione in futuro... (tra scioperi, elezioni, assemblee, chiusure lunghe, una rete alternativa alla scuola è indispensabile)

Persone di cui tu ti fidi, e che puoi far conoscere con calma nel frattempo a Mirko...
E magari potete organizzare un gruppetto di "scambio", con due o tre altre famiglie, e vi tenete tutti i bimbi una volta per una, in modo da ridurre le ferie che oguno si deve prendere
(e ottimo anche per uscire la sera qualche volta, senza salasso da baby sitter :D)

Per questa volta, spero che la cognata rinsavisca un attimo...
Cavoli! è davvero una cosa a cui non avevo pensato...anche io spesso sono nella situazione di mukki.....grazie Azur!



Fede, ti capisco perchè qui è la stessa cosa, ogni volta che l'asilo chiude devo prendermi giorni di ferie/permessi e non ti dico come uno dei miei responsabili di questa sede stropiccia il naso quando gli dico che stò a casa.....

Tante volte chiedo aiuto a mia suocera ( che è a 200 km di distanza ) e se non ha impedimenti ( visite o quant'altro...) corre subito, ma ci sono giorni che anche lei non può....

Ti abbraccio e porta pazienza, ce la faremo! :bacio:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar mar 09, 2010 12:57 pm

Mi dispiace...proprio oggi, col piccolo Attila a casa con la febbre, pensavo alle mamme che lavorano fuori casa. E mi chiedevo...se una non ha nessuno, come cavolo si fa?

Io ho la fortuna di potermi gestire, lavoro a casa e nemmeno sempre. Infatti mi considero più una casalinga che una lavoratrice. Quest'anno Federico si è preso di tutto. Spesso ho dovuto rimandare appuntamenti di lavoro. Oggi sono a casa di nuovo...

Ci vorrebbe una tata per gli imprevisti. Sarebbe una bella idea...un'agenzia che procura tate solo all'occorrenza (sicuramente c'è già, ma costerà l'ira di Dio!!)

Mi spiace. Ti aiuterei volentieri.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar mar 09, 2010 2:06 pm

Fede come ti capisco!! per fortuna ora sono a casa in maternità ma l'anno scorso è stata una tragedia....
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mar mar 09, 2010 2:53 pm

Sapete qual'è il più grosso problema è che siamo tutte troppo distanti l'una dall'altra!!!!
Se fossimo vicine sai che bello potremmo contare tutte su tutte!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar mar 09, 2010 3:36 pm

Fralu ha scritto:Sapete qual'è il più grosso problema è che siamo tutte troppo distanti l'una dall'altra!!!!
Se fossimo vicine sai che bello potremmo contare tutte su tutte!!!
Sarebbe bello...
Rispondi