un sorteggio che decide 5 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

un sorteggio che decide 5 anni

Messaggio da val3nt1na » gio feb 25, 2010 1:46 pm

mi devo sfogare!!!
ci hanno tf dalla direzione della primaria,domani ci sarà una riunione: ci sono troppi che hanno sceto l'orario con un rientro,riescono a fare 2 classi,ma rimangono fuori 8 alunni che dovranno andare nella terza classe con 3 rientri.
dubito fortemente che ci saranno dei volontari,quindi si procederà col sorteggio.
mi rendo conto che non c'è altra scelta,ma mi innervosisce molto che forse ci dovremo portare ditro per 5 anni una scelta di orario per noi incompatibile solo per un cavolo di sorteggio.................perchè la sorte deve contare in una cosa così importante e duratura?????????????????????????
:frusta:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 25, 2010 1:47 pm

In realtà bisognerebbe procedere a punteggio e in caso il punteggio non completi a età in teoria.

in modo che non dipenda dalla sorte ma da quelle che sono necessità reali (genitori che lavorano entrambi a tempo pieno altri fratelli e similari)

(e in teoria se si liberano posti perchè qualcuno si trasferisce andrebbe favorito poi lo spostamento ma chi cambia classe a un bimbo il secondo anno?)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio feb 25, 2010 1:48 pm

ma non hanno altri parametri di scelta?
Che so orari dei genitori graduatorie......mi sembra assurdo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 25, 2010 1:51 pm

mammamartina ha scritto:ma non hanno altri parametri di scelta?
Che so orari dei genitori graduatorie......mi sembra assurdo!
ma infatti.
così magari rimane fuori qualcuno che ha necessità estrema (per esempio un bimbo che vive solo con la mamma lavoratrice) e va dentro qualcuno che comunque può farne a meno.

Si dovrebbero usare criteri univoci
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio feb 25, 2010 1:54 pm

cavolo anche a me sembra ingiusto che decida tutto un sorteggio, specie per la scuola!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio feb 25, 2010 1:54 pm

lenina ha scritto: in modo che non dipenda dalla sorte ma da quelle che sono necessità reali (genitori che lavorano entrambi a tempo pieno altri fratelli e similari)
è che qui il problema è che chi vuole 1 solo pomeriggio dovrebbe spostarsi a farne 3: è chiaro che siamo tutti genitori che non hanno problemi di lavoro pomeridiano, altrimenti li avremmo scelti subito i 3 rientri. quindi non ci sono necessità lavorative,anzi...
noi come genitori tutti ci aspettavamo il problema contrario.
questo sta ad indicare che non è così vero che la scuola serve come parcheggio e che la maggior parte chiederebbe il tempo pieno o similari....mi sembra di intravvedere un'inversione di tendenza....non è mai successo di avere meno preferenze nella scelta di orario con 3 pomeriggi,è il primo anno che succede.................
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 25, 2010 1:57 pm

val3nt1na ha scritto:è che qui il problema è che chi vuole 1 solo pomeriggio dovrebbe spostarsi a farne 3: è chiaro che siamo tutti genitori che non hanno problemi di lavoro pomeridiano, altrimenti li avremmo scelti subito i 3 rientri. quindi non ci sono necessità lavorative,anzi...
noi come genitori tutti ci aspettavamo il problema contrario.
questo sta ad indicare che non è così vero che la scuola serve come parcheggio e che la maggior parte chiederebbe il tempo pieno o similari....mi sembra di intravvedere un'inversione di tendenza....non è mai successo di avere meno preferenze nella scelta di orario con 3 pomeriggi,è il primo anno che succede.................
avevo capito il contrario.
non avevo visto l"un" e pensavo intendessi tutti i rientri.

Ma con 3 rientri vanno comunque il sabato?
Perchè se no può essere comunque un vantaggio
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio feb 25, 2010 2:01 pm

con 3 rientri non vanno il sabato.
vantaggio dipende dai punti di vista....certo il sabato in famiglia è bello,ma il più delle volte tra alzarsi tardi e fare i compiti (eh sì si fanno al sabato mattina quelli per il lunedì) non è che combini un granchè. noi preferiamo che Lorenzo possa fare altre attività nei pomeriggi (ha già cominciato un percorso musicale e ha judo) oppure che possa annoiarsi e fare quello che gli pare,visto il tipo di bambino 3 pomeriggi sarebbero troppi per lui...
Rispondi