gelosia per il fratellino

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom mar 14, 2010 11:24 am

val3nt1na ha scritto:negli ultimi giorni ho notato che Lorenzo è cambiato,è regredito: molte cose che prima faceva da solo,ora non le vuole fare più...combina guai ed è un rompino di prima categoria....penso che senta l'avvicinarsi del momento...forse a pelle ha capito che anh'io lo sento.....mi sembra anche normale.....ma quant'è dura mantenere la calma!!!
Vale magari all'inizio sarà un pò dura,ma Lorenzo si innamorerà del fratellino vedrai.

Io avevo 3 anni quando è nata mia sorella,me l'hanno fatta vedere che era nella sua cullina e dicono che io ho fatto finta di niente,preso un giochino che era li e sono uscita dalla stanza.

io ero diventata petulante!per mesi chiamavo tutti e parlavo con una vocetta squillante e molto alta per attirare sempre l'attenzione.

secondo me Lorenzo sente che il fratellino sta arrivando,armati di taaaaanta buona pazienza ma vedrai come saranno belli insieme.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 14, 2010 3:11 pm

val3nt1na ha scritto:negli ultimi giorni ho notato che Lorenzo è cambiato,è regredito: molte cose che prima faceva da solo,ora non le vuole fare più...combina guai ed è un rompino di prima categoria....penso che senta l'avvicinarsi del momento...forse a pelle ha capito che anh'io lo sento.....mi sembra anche normale.....ma quant'è dura mantenere la calma!!!


tutto nella norma...
piano piano vi adattere al menage..
starà poi a voi due vedere se lorenzo potrà amare dare una mano nella gestione del fratellino, tipo porgerti il pannolone nel cambio o aiutarti nel bagnetto,oppure se preferisce starne fuori..
con bea è andata così..
con tutto che aveva 4 anni e oltre, ha avuto la sua normalissima fase di regressione,dove ha ripreso persino l'uso del vasino, per dirtene una..
ma è durato poco..
adesso sono legati e se ne danno di santa ragione tutti i giorni,ahahah
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom mar 14, 2010 4:03 pm

regressione pura anche al ristorante.oggi non è stato fermo un secondo,non succedeva da quando aveva 2 anni. cerava continuamente attenzioni,già nel viaggio in macchina:
-dovete ascoltare solo meparlo solo io!-
e girava tra i tavoli senza lasciare in pace nessuno,neanche altri bambini estranei.....
stavo per perdere la pazienza.....
Rispondi