eritema comparso su tutto il corpo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 10, 2010 10:42 am

E ci credo che eri preoccupata a lasciarla così, senza sapere cosa fosse... a me è successa una cosa simile quando Irene era più piccola, verso i 2-3 anni, anzi forse un paio di volte, non ho mai capito a cosa fosse dovuto ma in quel caso forse furono le punture di zanzara: a lei danno molto fastidio e forse, essendo parecchie, avevano causato una reazione più generalizzata.
A volte rimangono cose senza spiegazione, comunque.
Non aveva preso medicine? mangiato qualcosa di nuovo?


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 10, 2010 11:07 am

no, medicine no, dice che ha mangiato una pasta nuova in mensa ma ho chiamato a scuola ed era semplice pasta al sugo con parmigiano :mumble:
A casa ho ricostruito tutto ma ha mangiato:minestra di porri, carne impanata, ravioli, pasta e patate e gamberi e pesce spada, tutte cose che aveva già mangiato.
Va bè, l'importante è che ora sia qui a tenerla d'occhio, al lavoro con sto pensiero stavo combinando un pò di casini, poveri pazienti :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 10, 2010 11:26 am

gamberi li mangia spesso? perché quelli sono abbastanza a rischio

E poveri i pazienti ah ah, ora puoi rilassarti dai.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer feb 10, 2010 11:32 am

ecco, io ho letto e subito pensato ad ortucaria da allergia, infatti!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 10, 2010 1:56 pm

Cos73 ha scritto:gamberi li mangia spesso? perché quelli sono abbastanza a rischio

E poveri i pazienti ah ah, ora puoi rilassarti dai.
ma sì, li facciamo abbastanza spesso, poi non è che ne vada matta, ne ha mangiati davvero solo 4 però sono stati quelli a crociarsi con ciò che già era in corso prima, diciamo che è colpa loro ma per vie traverse :cisssss:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer feb 10, 2010 2:56 pm

lunetta ha scritto:ecco, io ho letto e subito pensato ad ortucaria da allergia, infatti!
Anch'io, anche perchè si è accentuato dopo la cena se non ho capito male. Quando ho avuto episodi di orticaria dovuti a non so che, dopo i pasti è sempre stato un problema perchè il prurito aumenta anche se la dieta era assolutamente in bianco!

Un bacio alla piccola e a te "reduce" dalla notte.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer feb 10, 2010 3:16 pm

Stefania72 ha scritto:ma sì, li facciamo abbastanza spesso, poi non è che ne vada matta, ne ha mangiati davvero solo 4 però sono stati quelli a crociarsi con ciò che già era in corso prima, diciamo che è colpa loro ma per vie traverse :cisssss:
ah se li ha mangiati spesso e se era già in corso, allora no

in effetti ci sono cibi che in gran quantità possono intensificare le reazioni allergiche anche se non danno allergia di per sé (quelli ricchi di istamina, o istamina liberatori), ma non è questo il caso direi
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 11, 2010 8:23 am

la cosa procede e io non so che fare, uff.
Tra poco richiamo la pediatra per sapere se dare qualcos'altro oltre all'antistaminico.
Ieri sera dopo cena(poche patate al forno solo con sale, piselli saltati e 2 pezzetti di scaloppina solo con olio e farina perchè il vino va evitato) è tornato tutto fuori di nuovo, porella.
Nel pomeriggio dopo aver fatto un riposino si è svegliata con metà faccia e soprattutto l'occhio gonfio, ieri sera ponfi ovunque.
Stanotte l'ho tenuta nel lettone perchè ho il terrore che l'allergia provochi problemi respiratori e stamattina l'ho mandata ugualmente a scuola perchè tanto alle 11 devo andare a prendere il gemello per portarlo dal dentista, quindi se ha problemi porto via pure lei.
Rispondi