cambio asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Cristina81

cambio asilo

Messaggio da Cristina81 » lun feb 01, 2010 1:14 pm

ho deciso di cambiare asilo ad ivan.
qui ci va da quando ha un anno , e ci andava anche gabriella.non mi è mai piaciuto granche' per pulizia,metodi e cibo.l altro giorno di secondo gli hanno dato UNA SOTTILETTA!!!i proprietari sono due arraffoni di soldi.ad ogni persona propongono una cifra finche' tu non "contratti" come al mercato e non stabilisci la retta.quest anno mi aveva proposto 80 euro al mese ma alla fine io pago 40!!insomma,dopo l episodio della sottiletta ho deciso.
ho trovato un altro asilo molto carino (non fanno mensa ma almeno so io cosa gli do da mangiare) e volendo potrei iscriverlo anche da subito.

secondo voi se lo mando all asilo nuovo ,cosi' all improvviso (anziche' farlo a settembre dopo le vacanze) lo traumatizzo?sono molto indecisa xche' ho paura che il bimbo ne possa risentire!!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun feb 01, 2010 1:18 pm

Io non esiterei davvero a mandarlo al nuovo.
Non mi sembra un bimbo timido, penso che si ambienterà velocemente. E comunque, una sottiletta come secondo piatto, onestamente... Mah.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 01, 2010 1:23 pm

Lupina ha scritto:Io non esiterei davvero a mandarlo al nuovo.
Non mi sembra un bimbo timido, penso che si ambienterà velocemente. E comunque, una sottiletta come secondo piatto, onestamente... Mah.
si guarda sono rimasta allibita dalla sottiletta.sapevo che non gli davano questi "grandi secondi " nutrienti ma una sottiletta no!!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun feb 01, 2010 1:24 pm

anche il contrattare sulla retta non mi sembra indice di serietà di questo asilo... fai bene a cambiare!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 01, 2010 1:39 pm

cambia subito, non sarà un gran problema, vedrai: i bambini si adattano in fretta soprattutto quando arrivano in un ambiente fatto per loro, affettuoso e pulito
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun feb 01, 2010 1:53 pm

Cristina anche secondo me per Ivan non sarà un trauma.
mi sembra abbastanza vergognoso il comportamento di questi proprietari...dalla sottiletta alla contrattazione della retta :occhiodibue:
mia sorella ha cambiato asilo a mio nipote perchè gli davano UNA fettina di prosciutto come secondo quasi tutti i giorni.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun feb 01, 2010 2:02 pm

Cambia Cristina,
ma l'asl un controllino ogni tanto per la mensa non lo fa?
E la retta?? da quand'è che si concorda?

Boh, mai sentito niente di simile!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun feb 01, 2010 2:04 pm

penso che aspettare fino a settembre comunque significherebbe fargli frequentare ancora 5 o 6 mesi,che sono tanti. io cambierei, i bambini si adattano facilmente,soprattutto se i genitori sono sereni nella loro scelta....
Rispondi