Scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun feb 01, 2010 11:32 am

Io, magari, farei anche un ragionamento sulle educatrici.
Magari mi faccio un kilometro in più, ma valuto bene le persone che dovranno avere a che fare con mio figlio.
Sai oggi se ne vedono talmente tante sulle persone che hanno a che fare coi bambini, che mi sembra giusto mettere in funzione un po' di quell'istinto femminile che ci caratterizza!! :ok:

che ne dici?
ciao cara


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 01, 2010 11:34 am

hai valutato il problema liste di attesa?
Perchè se vai fuori zona credo che rimani in fondo alle liste.

(se non ci sono liste nessun problema)
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun feb 01, 2010 11:41 am

Leni non dovrei aver problemi di liste di attesa comunque mi informerò anche su quello!
Ma io posso fare l’iscrizione in due materne? Nel senso se poi scelgo una rispetto all’altra non ci sono problemi e quando dovrò poi comunicarla questa mia scelta?Sono paranoica lo so!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 01, 2010 11:42 am

Fralu ha scritto:Leni non dovrei aver problemi di liste di attesa comunque mi informerò anche su quello!
Ma io posso fare l’iscrizione in due materne? Nel senso se poi scelgo una rispetto all’altra non ci sono problemi e quando dovrò poi comunicarla questa mia scelta?Sono paranoica lo so!

dipende da come funziona.
Qui ci si iscrive al distretto e si possono mettere anche tutte in ordine di preferenza
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun feb 01, 2010 11:55 am

lenina ha scritto:dipende da come funziona.
Qui ci si iscrive al distretto e si possono mettere anche tutte in ordine di preferenza
Eh qui no ci si iscrive direttamente alle scuole!
Mah mi informerò anche di questo!
Intanto grazie!
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun feb 08, 2010 4:14 pm

Aggiornamento!
Oggi sono andata a vedere due materne!
La prima dopo avevo pensato di mandarlo è quella che mi ha fatto una migliore impressione.
E' una classe mista ma diciamo che nella sezione di Gabriele ci saranno bambini di 3 e 4 anni quindi può anche andar bene! Gli ambienti mi sono sembrati carini e confortevoli anche lo spazio per la nanna! La cuoca non c'è ma i pasti vengono preparati e portati ma è così in tutte le scuole del comune!
L'altra materna è quella dove andavo io e a parte qualche lavoro di ristrutturazione per il resto è tale quale!!!Anche le maestre sono le stesse e quindi non mi ha fatto impazzire sta cosa anche perché quando ho detto loro che ero un po indecisa perché gli orari erano limitati mi sono saltate addosso dicendomi a beh allora portalo da un'altra parte!!!
Di fatti così farò....ma guarda ste vecchie mi han proprio fatto un po incavolare....se avevo qualche dubbio adesso ho una certezza: non lo mando li!!!
Va beh adesso sono un po più sicura e serena gli orari sono dalle 8.15 alle 16.30 e quindi riesco a gestirmelo anche da sola cambiando un pochino il mio attuale orario di lavoro!!!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun feb 08, 2010 4:33 pm

Fralu ha scritto:quando ho detto loro che ero un po indecisa perché gli orari erano limitati mi sono saltate addosso dicendomi a beh allora portalo da un'altra parte!!!

:\
hanno paura di avere troppi bambini e dover lavorare di più?

comunque sono contenta Fralu!!vedrai che ti troverai bene!
ma questa quale è fra le tre che avevi preso in considerazione?quella vicino al tuo lavoro?
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun feb 08, 2010 5:48 pm

Becky87 ha scritto: :\
hanno paura di avere troppi bambini e dover lavorare di più?

comunque sono contenta Fralu!!vedrai che ti troverai bene!
ma questa quale è fra le tre che avevi preso in considerazione?quella vicino al tuo lavoro?
E' la prima che avevo pensato non è quella vicino al posto di lavoro perché mi piaceva l'idea della continuità scuola materna, scuola elementare e scuola media e visto che l'elementare gliela volevo far fare vicino a casa ho optato per quella poi mi ha fatto una buona impressione quindi modifico un po il mio orario di lavoro e vada per quella!!
Grazie Sofia sei sempre un tesoro! :bacio:
Rispondi