Scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Scuola materna

Messaggio da Fralu » lun feb 01, 2010 8:35 am

Apro questo post per chiedervi alcuni consigli perché sono un po combattuta sulla scelta della scuola materna!
Diciamo che sono sempre stata convinta ma ora che devo fare l'iscrizione mi vengono mille dubbi!
Vi spiego io abito in un paese con tre scuole materne gli orari sono 1° - 8.15-16.30 2° 8.30-16.00 3° 8.30-16.15.
Premesso che io lavoro dalle 8 alle 16 ma che ho la mamma vicino quindi non avrei troppi problemi a scegliere la 1°.
Lavoro ad un kilometro da dove vivo e li di scuole materne c'è l'imbarazzo della scelta e gli orari sono anche dalle 7.45 alle 17.15-17.30, a me farebbe anche comodo portarlo alla mattina nel paese dove lavoro, ma nell'eventualità fossi a casa sarebbe un po più scomodo!
Insomma gli orari ideali sarebbero dove lavoro ma dove vivo è sicuramente più vicino ma se non cambiassi gli orari di lavoro dovrei sempre dipendere da mia mamma!!
Non so che fare :tettonaesaurita: !!!
Voi come la vedete?
Spero di essermi spiegata bene altrimenti chiedetemi pure!


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun feb 01, 2010 9:15 am

Io ti rispondo come se fossi tua figlia:"Mammina, non mi lasciare a scuola fino alle 17.30!! Lascia che sia nonna oppure tu a venirmi a prendere prima possibile!"
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun feb 01, 2010 9:15 am

Dunque se non ho capito male per andare a lavoro devi fare solo un km giusto? e qui ci sono gli asili con gli orari più comodi per te per non disturbare tua mamma
Quindi non mi sembra che la distanza da percorrere non sia molta anche se qualche giorno sei a casa.
Quindi ti consiglerei di sceglire una scuola vicino al lavoro

Io dipendo in tutto da mia mamma (che per carità lo fa volentierissimo) e spesso mi rendo conto che è un bell'impegno
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun feb 01, 2010 9:53 am

Sharazade ha scritto:Io ti rispondo come se fossi tua figlia:"Mammina, non mi lasciare a scuola fino alle 17.30!! Lascia che sia nonna oppure tu a venirmi a prendere prima possibile!"
Hai perfetttamente ragione infatti non lo lascerei comunque fino alle 17.30 ma andrei a prendermelo sicuramente appena finisco il lavoro ma con camlma senza sempre correre!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun feb 01, 2010 9:56 am

Fralu ha scritto:Hai perfetttamente ragione infatti non lo lascerei comunque fino alle 17.30 ma andrei a prendermelo sicuramente appena finisco il lavoro ma con camlma senza sempre correre![/QUOTE
Era quello che immaginavo volessi fare :ok:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun feb 01, 2010 9:59 am

io quoto il consiglio di elena.
secondo me è la cosa migliore,anche perchè il giorno che non vai a lavoro non sei comunque troppo lontana dall'asilo e puoi portarlo senza grossi problemi.
non impegni tua mamma,lo porti tu andando a lavoro e lo riprendi appena finisci :ok: secondo me è la soluzione migliore
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun feb 01, 2010 10:04 am

elenaniccolo ha scritto:Dunque se non ho capito male per andare a lavoro devi fare solo un km giusto? e qui ci sono gli asili con gli orari più comodi per te per non disturbare tua mamma
Quindi non mi sembra che la distanza da percorrere non sia molta anche se qualche giorno sei a casa.
Quindi ti consiglerei di sceglire una scuola vicino al lavoro

Io dipendo in tutto da mia mamma (che per carità lo fa volentierissimo) e spesso mi rendo conto che è un bell'impegno
E' proprio quello che pensavo è comunque un impegno per loro!!
Sono già indispensabili per quando si ammalano e per qualsiasi altro inconveniente che può capitare!
Ele un :bacio:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun feb 01, 2010 10:53 am

Fralu ha scritto:Hai perfetttamente ragione infatti non lo lascerei comunque fino alle 17.30 ma andrei a prendermelo sicuramente appena finisco il lavoro ma con camlma senza sempre correre!
Grazie mamma, allora iscrivimi dove lavori tu, così appena finisci ci facciamo le coccole!!

:-D
Rispondi