prove generali di scuola primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom gen 31, 2010 9:41 am

ahahah
vero
sull'impegno, ripeto, Ruggero è la fotocopia di papà e mi piace.
Ad esempio, sia per lo sci che per il nuoto la pedissequità con cui esegue gli insegnamenti del maestro è disarmante. Lui sa che se fa così impara,ha fiducia nel maestro, guarda l'obiettivo.
So che pare normale ma io fin da quell'età ero diversa:la maestra doveva andarmi a genio, eseguivo per compiacere lei e non per il risultato, ecc ecc
Insomma mi piace Ruggero.
Scusate la psicologia spicciola di primo mattino :lol:


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun feb 01, 2010 10:25 pm

insomma
oggi ho parlato all'arrivo con la maestra "buona", all'uscita con la maestra "cattiva" (in realtà entrambe buone ahah) e la prima lo ha rassicurato, la seconda si è voluta far mostrare dove fosse la pagina segnata.
Nell'ordine lo ha cazziato per:
1)la sbavatura
2)l'esercizio fatto male
3)gli esercizi fatti di propria iniziativa nelle ultime pagine
e non la finiva più!!!
E più lei rincarava e più Ruggero diventava rosso e serio, e si vedeva la nuvoletta sopra la testa con su scritto :ma quanto pirla sono stato a tirar fuori la storia della sbavatura ???
Io lo so che da madre non dovrei ma mi faceva un ridere questo pasticcio in cui si era cacciato...porello!
E scusate, ma aveva fatto tutte cose vietate quindi era indifendibile, soprattutto davanti a lui mai avrei osato sminuire l'autorità della maestra.
Alla fine, stoppata la maestra perché era mooolto tardi, siamo usciti, lui tranquillo mi ha fatto vedere un disegno che aveva in tasca, e non ha più fiatato.
La sera ho raccontato tutto al papi, col sorriso sulle labbra, e un po' rideva anche lui.
P-A-C-I-F-I-C-O
Valli a capire
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar feb 02, 2010 11:47 pm

cioè...ma tutto questo all'asilo?????????????????????????????????????
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer feb 03, 2010 11:05 am

Scusa, leggo solo ora...
laste ha scritto:insomma
oggi ho parlato all'arrivo con la maestra "buona", all'uscita con la maestra "cattiva" (in realtà entrambe buone ahah) e la prima lo ha rassicurato, la seconda si è voluta far mostrare dove fosse la pagina segnata.
Nell'ordine lo ha cazziato per:
1)la sbavatura
2)l'esercizio fatto male
3)gli esercizi fatti di propria iniziativa nelle ultime pagine
e non la finiva più!!!
E più lei rincarava e più Ruggero diventava rosso e serio, e si vedeva la nuvoletta sopra la testa con su scritto :ma quanto pirla sono stato a tirar fuori la storia della sbavatura ???
Io lo so che da madre non dovrei ma mi faceva un ridere questo pasticcio in cui si era cacciato...porello!
E scusate, ma aveva fatto tutte cose vietate quindi era indifendibile, soprattutto davanti a lui mai avrei osato sminuire l'autorità della maestra.
Alla fine, stoppata la maestra perché era mooolto tardi, siamo usciti, lui tranquillo mi ha fatto vedere un disegno che aveva in tasca, e non ha più fiatato.
La sera ho raccontato tutto al papi, col sorriso sulle labbra, e un po' rideva anche lui.
P-A-C-I-F-I-C-O
Valli a capire
Direi che hai il meglio del meglio: uno studente coscienzioso ma non angosciato!

Però quoto alemia... il clima all'asilo di alex era altro, anche nell'affrontare i prerequisiti.
Forse fanno bene perchè poi la primaria è stata una batosta dura, per il mio Alex ben poco ruggeriano quanto a disciplina e studio? :ahahaha:
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio feb 04, 2010 2:51 pm

Paola M. ha scritto:Per me sono le insegnanti che a volte (soprattutto l'ultimo anno per prepararli al salto) mettono un po' troppe aspettative, rassicuralo che sarà bravissimo visto che è già bravissimo ora!
Esatto, anche Marta l'altra settimana non mi ricordo bene in che situazione mi ha detto che aveva paura di andare alla scuola elementare perchè poi la maestra gli da la nota! Io sono rimasta più o meno così :occhiodibue: e poi gli ho spiegato come funzionano le cose, che lei non ha mai avuto neanche un rimprovero dalla maestra dell'asilo e che se continua così non avrà alcun rimprovero neanche da quella della scuola. Poi il giorno dopo ho scoperto che la maestra della materna aveva detto a qualcuno dei grandi (non a Marta) che un certo atteggiamento (il non ascoltarla) alla scuola elementare viene punito con la nota o il castigo.
Ovviamente mia figlia, spugna, ha fatto di tutta un'erba un fascio e quindi in automatico la nota doveva arrivare anche a lei che non aveva fatto nulla!
Rispondi