sigillare i denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun feb 01, 2010 7:42 am

Stefania72 ha scritto:prova a cercare un centro convenzionato come il mio, non so se all'asl lo facciano però se trovi un privato convenzionato hai il vantaggio che per i bambini è gratis fino a 14 anni mi pare, paghi solo il materiale e da qui appunto i costi si abbassano, almeno in Lombardia, non so se sia uguale in ogni regione.
allora forse ho capito, dovrebbe esserci dove faccio la visita sportiva. Provo a sentire allora. Grazie


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun feb 01, 2010 8:13 am

altra domandina: chi ha i bimbi un pò più grandini lo fa già usare il filo interdentale?
Tempo da avevo chiesto al dentista e diceva che non era ancora ora, ma da quando si inizia?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 02, 2010 10:58 am

Stefania72 ha scritto:Gabriele ha avuto un ascesso al dente, il secondo peraltro.
Il dentista mi ha detto che sarebbe il caso di sigillare i denti, io sono cascata dal pero perchè non sapevo proprio di cosa stesse parlando.
Ora, lui li sigillerebbe tutti, sia da latte che permanenti, ne ho chiamato un altro che invece è contrario a questa pratica e infine la pediatra che dice che a un corso le hanno detto che ha senso sigillare solo i permanenti e che comunque la cosa ha una durata di qualche anno e non è nemmeno detto che la protezione dalle carie sia ssicurata.
Voi lo avete fatto?

qualche giorno fa Nicole ha avuto dei problemi ai denti,si erano bucati insomma,il dentista li ha sigillati,con una pasta a posta che mi ha detto diffonde fluoro constantemente(non chiedermi come)essendo denti da latte ha voluto ripararli così finchè non cadranno da soli.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar feb 02, 2010 2:15 pm

CRI80 ha scritto:qualche giorno fa Nicole ha avuto dei problemi ai denti,si erano bucati insomma,il dentista li ha sigillati,con una pasta a posta che mi ha detto diffonde fluoro constantemente(non chiedermi come)essendo denti da latte ha voluto ripararli così finchè non cadranno da soli.
Cri mi sa che questa di cui parli tu è una otturazione.
la sigillatura è il rivestimento del molare con una specie di gel per evitare che si formino le carie.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 03, 2010 2:49 am

stamattina ho chiesto al dentista del filo interdentale, lui sostiene che non va usato fino circa ai 12 anni quando si hanno tutti i denti permanenti perchè gli spazi nei bambini sono larghi e si ferirebbero le gengive usando il filo
strefy

Messaggio da strefy » sab feb 06, 2010 10:20 am

Gabriele li ha sigillati tutti, sia permanenti che temporanei.
L'utilità di sigillare anche i temporanei mi è stata spiegata dal dentista come prevenzione, per evitare che un dente, seppur temporaneo, infettandosi possa contaminare quelli vicini.
A lui è servita...
Rispondi