Scuole paritarie di ispirazione cattolica e religione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » lun gen 18, 2010 9:18 am

Paola M. ha scritto:Franci, il tuo discorso può andare per le scuole PRIVATE, ma quelle paritarie (che adesso sono la maggioranza perché lo stato spende meno per le paritarie che per le statali) devono seguire per avere i fondi l'organizzazione statale.
Ho detto una cazzata, la mia sarebbe privata.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun gen 18, 2010 9:18 am

Ma Gwen le maestre non si possono scegliere, neanche nel pubblico
Gwen

Messaggio da Gwen » lun gen 18, 2010 9:20 am

laste ha scritto:Ma Gwen le maestre non si possono scegliere, neanche nel pubblico
Eh ma siamo in privato. Ho detto una cavolata lo stesso?
Sta scuola mi attira sotto tanti punti di vista ma è a stampo cattolico, che a me fa vomitare.
Però non è esclusivamente cattolica, molte classi hanno le maestre laiche e di cattolico c'è solo il crocifisso e la recita di Natale.
Perchè la suora come maetra non la vorrei.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun gen 18, 2010 9:22 am

Gwen ha scritto:Eh ma siamo in privato. Ho detto una cavolata lo stesso?
Sta scuola mi attira sotto tanti punti di vista ma è a stampo cattolico, che a me fa vomitare.
Però non è esclusivamente cattolica, molte classi hanno le maestre laiche e di cattolico c'è solo il crocifisso e la recita di Natale.
Perchè la suora come maetra non la vorrei.
Beh considerato che nel privato sei piu' un cliente che un utente forse si (prima pensavo parlassi di paritario)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 18, 2010 9:23 am

Ma sei sicura che si possa scegliere?

Le bimbe vanno entrambe alla scuola cattolica paritaria, non c'è "lora di religione", lareligione è nell'aria, nelle canzoni, nella preghierina prima di cominciare l'attività... E' impossibile!

Certo, ci sono bambini stranieri (una quindicina più omeno, su 80...), ma non so di che religione siano. Fatto sta che o si turano il naso o stannoa casa, che altre possibilitànon ci sono. Ah, sì, magare 170€ per quella privata laica. Almeno la cattolica costa "solo" 140€.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun gen 18, 2010 9:23 am

laste ha scritto:Beh considerato che nel privato sei piu' un cliente che un utente forse si (prima pensavo parlassi di paritario)
No è vero si parlava di paritario, sono io che mi sono sbagliata e ho parlato di privato.
Però c'ho l'ansia lo stesso. Anche perchè minimo che faccio mi metto contro le direttrici in due nanosecondi con una richiesta simile :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun gen 18, 2010 9:25 am

Mati-fra&so ha scritto:Ma sei sicura che si possa scegliere?

Le bimbe vanno entrambe alla scuola cattolica paritaria, non c'è "lora di religione", lareligione è nell'aria, nelle canzoni, nella preghierina prima di cominciare l'attività... E' impossibile!

Certo, ci sono bambini stranieri (una quindicina più omeno, su 80...), ma non so di che religione siano. Fatto sta che o si turano il naso o stannoa casa, che altre possibilitànon ci sono. Ah, sì, magare 170€ per quella privata laica. Almeno la cattolica costa "solo" 140€.
E' che da queste parti di private laiche nemmeno l'ombra, se no mi ci ero già fiondata. E infatti le mie perplessità riguardano pure l'atmosfera di cui parli tu.....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 18, 2010 9:28 am

Lo dici a me? Le scuola statali qui in zona praticamente NON CI SONO!

E vogliono pure tagliare i fondi alle paritarie. Non mi ci far pensare, vah...
Rispondi