Quando al nido?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » dom gen 17, 2010 5:30 pm

Sara è andata al nido a 24 mesi e come te io ero convinta (anche se con qualche paura) mio marito era tendenzialmente contrario, oggi siamo entrambi contenti della scelta. sara è cresciuta tantissimo e le piace l'esperienza e non ho avuto alcuna difficoltà di inserimento, leiva al nido leggero( fino all'ora di pranzo) e al pomeriggio sta con i nonni, sono anzi siamo molto contenti e secondo me dopo l'anno e mezzo, se si ha la possibilità di aspettare ovviamente, è il momento giusto per questa esperienza


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 17, 2010 6:17 pm

noi a settembre (21 mesi) abbiamo deciso di provare.
Ci siamo detti se va bene se non va pace.

è andata e a Lorenzo piace un sacco, ma i bimbi non sono tutti uguali se lui non avesse gradito avremmo lasciato perdere.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom gen 17, 2010 6:19 pm

Lori ci è andato a 13 mesi ed è andato tutto bene.noi eravamo super convinti di questa scelta e credo che lui abbia senito questa serenità,perchè non ha mai mostrat alcun problema di inserimento nonostante fosse sempre stato solo con me o col babbo.
Elarin

Messaggio da Elarin » mer gen 20, 2010 10:08 am

Le mie bambine hanno iniziato entrambe il nido a 10 mesi e mezzo e si sono trovate entrambe molto bene, anzi con la prima abbiamo avuto il problema contrario, a due anni l'abbiamo dovuta togliere per problemi personali, in quanto avevamo cambiato casa e visto che ero incinta si trattava di "piazzarla" dai nonni per qualche mese e poi sarebbe rimasta a casa con me. Ecco, lei non ha apprezzato per nulla questa cosa e per un intero anno mi ha chiesto quando sarebbe tornata a scuola. Abbiamo atteso la scuola materna con una tale intensità che quando è arrivato settembre eravamo tutti molto felici ;-)
Io dei due nidi che abbiamo frequentato con Arianna e Maddalena non posso che parlarne molto bene. Due splendide esperienze per tutta al famiglia
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven gen 22, 2010 10:21 am

ivan ci va da quando ha 15 mesi.gabriella invece è andata a 2 anni.si sono trovati bene tutti e 2 e hanno imparato tante cose.gli orari,dalle 8.00 alle 13.00 massimo.
mandarli fino al pomeriggio no (per me..)infatti non ho mandato ivan allo statale ( a 3 anni) vicino casa mia,proprio perche facevano orario continuato,dalle 8.00 alle 16.00.
Rispondi