Lasciarli soli: quando e come?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio gen 28, 2010 10:06 pm

brava piccina!

mio marito invece l'altro giorno ha lasciato T. da solo mentre lui andava a sbrigare dell faccende in cantina...
prima di scendere gli ha lasciato il cell. e spiegato come doveva chiamarlo se aveva bisogno...
mi ha raccontato che quando è tornato su la piccola peste gli ha detto "papà non ti ho chiamato perchè non è successo proprio nulla" hahahaha
bravo il papà per l'idea ...io non ci avrei pensato


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 28, 2010 10:24 pm

Ma lui saprebbe usarlo il cell?
Io non lo do mai ad alex (per evitarne la distruzione :ihih: ) e non so se saprebbe combinarci qualcosa in caso di necessità.

PS: brava Bea! Un passo alla volta!
In fondo è giusto seguire, anche per questo, le esigenze dei bimbi. E non credo che sia il massimo avere il figlio troppo temerario eheh!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 28, 2010 10:37 pm

Io dopo aver letto il post ho provato a mandare da solo Ruggero in bagno in piscina (10 m in linea d'aria da me), è tornato in lacrime (e l'ho sentito piangere per tutto il tragitto).
Lui non vuole l'autonomia
no no no
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio gen 28, 2010 10:49 pm

Rie ha scritto:Ma lui saprebbe usarlo il cell?
Io non lo do mai ad alex (per evitarne la distruzione :ihih: ) e non so se saprebbe combinarci qualcosa in caso di necessità.

PS: brava Bea! Un passo alla volta!
In fondo è giusto seguire, anche per questo, le esigenze dei bimbi. E non credo che sia il massimo avere il figlio troppo temerario eheh!
booohhh

però sembra che prima d andar giù hanno fatto un esperimento (fanno le cose sul serio quando ci si mettono hahah)
mio marito è andato in bagno e tito l'ha chiamato (quindi è riuscito)
per provare se aveva capito
poi però non ha più provato da quel giorno
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio gen 28, 2010 11:02 pm

premetto che non ho letto nulla.
io ho iniziato a lasciarli soli a 6 anni, prima Leti se magari uscivo per una commissione veloce, di un quarto d'ora massimo, ora anche i gemelli.
Ogni giorno uno di loro ha uno sport e non sempre gli altri hanno voglia di venirmi dietro per accompagnarlo.
si tratta di 10 minuti, un quarto d'ora e lascio sempre che siano loro a decidere se venire con me o no.
Gli lascio il cordless col mio numero di cell memorizzato come ultima chiamata e un biglietto che spiega i tasti da schiacciare(infatti mi chiamano 2-3 volte in quei 10 minuti :cisssss: )
Mi posso fidare di loro perchè sanno che non devono rispondere nè al telefono(a meno compaia il nome di nonni o papà o mio...) nè al citofono e sono sicura che lo facciano perchè una volta mi ero dimenticata una cosa, ho suonato 2 volte e mi hanno lasciata fuori :cisssss:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio gen 28, 2010 11:05 pm

Stefania72 ha scritto:premetto che non ho letto nulla.
io ho iniziato a lasciarli soli a 6 anni, prima Leti se magari uscivo per una commissione veloce, di un quarto d'ora massimo, ora anche i gemelli.
Ogni giorno uno di loro ha uno sport e non sempre gli altri hanno voglia di venirmi dietro per accompagnarlo.
si tratta di 10 minuti, un quarto d'ora e lascio sempre che siano loro a decidere se venire con me o no.
Gli lascio il cordless col mio numero di cell memorizzato come ultima chiamata e un biglietto che spiega i tasti da schiacciare(infatti mi chiamano 2-3 volte in quei 10 minuti :cisssss: )
Mi posso fidare di loro perchè sanno che non devono rispondere nè al telefono(a meno compaia il nome di nonni o papà o mio...) nè al citofono e sono sicura che lo facciano perchè una volta mi ero dimenticata una cosa, ho suonato 2 volte e mi hanno lasciata fuori :cisssss:
bravissimi :ahahaha:
Rispondi