quale priorità dare nella scelta della materna?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio gen 14, 2010 4:20 pm

Anch'io sto valutando in quale scuola materna iscrivere Agata anche se non ho tanta scelta. Premetto che io e mio marito abbiamo deciso di non far fare a nostra figlia il primo anno e quindi la iscrivo direttamente ai medi (o seconda classe). Nel mio paese ci sono due asili statali (di cui uno vicino a casa mia) e uno privato (parrocchiale). Sono andata ad iscriverla a quello privato in quanto fanno più attività e hanno le cuoche che preparano da mangiare però è stata messa in lista d'attesa perchè avendo saltato il primo anno ha perso il posto. Mi sapranno dire se è accettata la settimana prossima. Sono andata a vedere nella materna vicino a casa mia e nemmeno lì mi garantiscono il posto perchè devono vedere quanti bimbi si iscrivono per la prima classe (devono rimanere nel tetto dei 48 bimbi e hanno sempre tanti iscritti). Sono costretta ad iscriverla nell'altro asilo statale il quale mi ha già dato la conferma che il posto per Agata ci sarebbe. Non ho possibilità di scelta: la devo mandare dove c'è posto.


Rispondi