Iscrizioni alla primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
chiaretta_1974

Iscrizioni alla primaria

Messaggio da chiaretta_1974 » gio gen 07, 2010 3:49 pm

Da noi apriranno l'11 di gennaio, e quest'anno ci tocca di nuovo: Francesco andrà in prima a settembre, è di luglio 2004.

Probabilmente, essendo cambiate le condizioni familiari (difficilmente riuscirò a lavorare il pomeriggio nei prossimi anni), non ho necessità di iscriverlo al tempo pieno, come invece ho fatto per Lorenzo.

Inoltre Francesco è molto più attivo (afgitato) del fratello, per cui credo che il modulo a 27 ore sia la scelta più idonea.

Voi che fate?
Quali sono i noibimbi che inizieranno a settembre?
I vostri figli cosa dicono: sono contenti o no?

Franci non ci vuole andare... :cry:


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio gen 07, 2010 3:53 pm

Eccoci... Sara, ed e' contenta di diventare una "grandona" ahahahah

Non ho ancora capito un tubo tra tempo pieno e modulo e quando iscriverla e come e dove
So solo che il 18 ho una riunione in una scuola elementare dove dovrebbero spiegarmi tutto
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio gen 07, 2010 3:57 pm

noi iscriveremo Lorenzo al modulo di 27 ore, perchè è un bambino che di carattere non potrebbe sopportare di stare tutto il giorno a scuola e perchè ha già 3 pomeriggi di attività extrascolastiche (judo e musica)...inoltre col nostro lavoro non abbiamo necessità del tempo pieno.
ancora non so se faranno una riunione....
Vavi, ti hanno mandato una lettera o hai telefonato tu???
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » gio gen 07, 2010 3:59 pm

Anche noi ci siamo!!!!
Solo che non so, nè quando inizieranno le iscrizioni, nè in quale scuola vorrei iscriverla, nè in quale ci toccherebbe di diritto!!!!
Avendo cambiato comune ad aprile, credo che ci toccherà nel nuovo comune, c'è solo da capire se ci tocca la scuola in centro (comoda e "buona") oppure quella di periferia (scomoda e "pessima") nel secondo caso credo che cercherò di iscriverla nel vecchio comune dove almeno potrebbe andare con le sue attuali compagne!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio gen 07, 2010 3:59 pm

a noi hanno spedito una lettera a casa per la riunione, fissata per il 12 dicembre. in quella sede hanno lasciato il calendario per le iscrizioni di gennaio.
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio gen 07, 2010 4:05 pm

chiaretta_1974 ha scritto:a noi hanno spedito una lettera a casa per la riunione, fissata per il 12 dicembre. in quella sede hanno lasciato il calendario per le iscrizioni di gennaio.
caspita se sono avanti dove abiti tu!
Da noi tutto tace ma di solito a metà gennaio fanno la riunione per la presentazione del POFA, a seguire l'open day e poi si può cominciare a presentare le domande.
Come ho già scritto in un altro post non ho ancora scelto dove iscrivere Marta che però ancora non si esprime sul fatto di cambiare scuola, proprio non si sbilancia ma stamattina non voleva nemmeno andare all'asilo perchè mi ha detto che a casa si sta meglio......se il buongiorno si vede dal mattino mi aspettano cinque lunghi anni!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio gen 07, 2010 4:23 pm

val3nt1na ha scritto: Vavi, ti hanno mandato una lettera o hai telefonato tu???
Mi hanno dato una comunicazione all'asilo, dove il comune avvisava le date sia delle "scuole aperte" che delle riunioni nelle varie scuole.
Credo ci fosse pure il calendario iscrizioni ma Sara non so cosa ne ha fatto del foglio... credo un disegno che poi ha ritagliato e non l'ho piu' trovato ahahahah
Per fortuna ho segnato la data della riunione ahahhaha

Anche il ns comune e' parecchio avanti, qualche volta mi e' addirittura arrivato l'sms dal comune per ricordarmi una riunione!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio gen 07, 2010 4:28 pm

alle scuole aperte francy non ci vuole andare.

speriamo che tutto questo rifiuto sia semplicemente dovuto al fatto che è diffidente per natura (anche coi cibi nuovi, non li vuole mai assaggiare ad esempio), ma che poi ci vada volentieri.
Rispondi