cambio scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 08, 2010 6:36 pm

Stesso problema anche per noi.
Se tutto va bene, a settembre dovremmo essere nel nuovo quartiere.
Qui per la scuola comunale, si deve fare l'iscrizione, se si risiede nel municipio si ha diritto a 10 punti, oppure se ci si lavora ma non si risiede si parte con 0 punti.
Permettono di poter iscrivere prima del cambio di residenza, nel qual caso deve avvenire prima entro l'inizio dell'anno scolastico 2010/2011.
Però, io sono in una situazione diversa.
I miei frequentano una scuola paritaria, Alessandro la seconda classe della scuola primaria, Aurora l'ultimo anno di scuola dell'infanzia, Adriano la sezione primavera.
Andrò a parlare prima di effettuare l'iscrizione perchè da quello che ho capito, Alessandro è un trasferimento, Aurora ed Adriano un'iscrizione, con la certezza che Aurora la prenderanno perchè è il primo anno della scuola dell'obbligo, Adriano ?
Vedremo.


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar gen 12, 2010 11:05 am

Ho preso appuntamento per un colloquio con il dirigente scolastico della primaria. Secondo voi cosa dovrei chiedere, perché al telefono mi dicevano che dovrò scegliere se modulo o tempo pieno (ora fa il tempo pieno) ma se avessi delle certezze sulle maestre, sul livello della classe ecc potrei optare per il modulo.
Per la bambina che va alla scuola dell'infanzia invece non sono riuscita a parlere con chi di dovere per cui non so nulla, andrò personalemnte ad informarmi. Per il nido che faccio? Lo iscrivo direttamente lì, giusto?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar gen 12, 2010 12:34 pm

Per il nido essendo nuova iscrizione parte direttamenteda li, credo.
Devo muovermi ancheio, speravo intanto dessero le pagell così potevo parlarnecon le maestre ma niente, nn si muovono.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven gen 15, 2010 5:14 pm

Gabry io ci sono stata stamattina. Mi hanno detto che al momento devo lasciare tutto come sta, l’ iscrizione automatica che avviene ogni anno.
A giugno a scuola finita posso fare il trasferimento, mi danno alcuni documenti, un nulla osta da portare ad un'altra scuola, e da li verranno iscritti entrambi nelle nuove scuole.
La credevo più difficile.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer gen 20, 2010 6:37 pm

Pure io ci sono stata, ma data l'affluenza ho dovuto fare una preiscrizione e a giugno devo portare il nullaosta alla nuova scuola. Sofia frequentava il tempo pieno ma alla nuova scuola non sarà possibile, quindi andrà al modulo. Ma la cosa non mi dispiace visto che ho appurato durante quest'anno che per lei è troppo pesante.
Per Sara invece l'ho dovuta proprio iscrivere, essend scuola non dell'obbligo non c'è il passaggio d'ufficio. Ora aspetto le graduatorie, sperando che non ci siano brutte sorprese.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven gen 22, 2010 7:46 pm

Gabry ha scritto: Ma la cosa non mi dispiace visto che ho appurato durante quest'anno che per lei è troppo pesante.

Sono d'accordissimo sul tempo pieno dei nostri giorni: troppo pesante
Rispondi