Cd con video dell'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
choco

Messaggio da choco » gio dic 24, 2009 7:40 pm

France ha scritto:Anche a me piacerebbe farlo vedere a Lorenzo, ma così com'è fatto non ha sinceramente senso.

Comunque anch'io vorrei farglielo notare, è la mamma che tende a giustificare le maestre e dice di lasciar stare.
Ma non è mica vero che non ha senso mostrarglielo, Lorenzo può riconoscere i suoi amichetti, "rivivere" il clima del nido, riconoscere i giochi e le canzoncine (se ci sono) che fa ogni giorno.

Secondo me gli fa piacere comunque.


TataGisella

Messaggio da TataGisella » gio dic 24, 2009 8:43 pm

France ha scritto:Il giorno della recita di Lorenzo all'asilo ci hanno consegnato un cd dove c'erano dei video girati all'interno dell'asilo.

Video molto interessante, si vedevano le varie attività, i bambini che giocavano e moltissimi ripresi singolarmente con scritto sotto il loro nome.

Video interessante sì, ma Lorenzo non si vede MAI.
Anzi sì, una volta, da dietro.

Un domani quando sarà più grande glielo farò vedere dicendo "guarda l'asilo dove andavi ed i bambini con cui giocavi"?
Ha senso?

Domanda: lo fareste notare alle maestre o lascereste perdere?

PS: è il secondo video che fanno, Lorenzo non era presente nemmeno nell'altro.
quando giriamo i video non facciamo caso a chi c'è e a chi no, nel senso che se ne occupa la responsabile del nido e cerca di farli senza farsi vedere troppo dai bimbi, per cui non fa caso se riprende tutti o no...
nel momento in cui li riguardiamo per farli poi montare, però, controlliamo che tutti si vedano in parti più o meno uguali per non offendere nessuno.
detto questo, credo che lo farei notare alla maestra, magari con una battuta piuttosto che con una frase seria o troppo diretta
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio dic 24, 2009 11:08 pm

choco ha scritto:Ma non è mica vero che non ha senso mostrarglielo, Lorenzo può riconoscere i suoi amichetti, "rivivere" il clima del nido, riconoscere i giochi e le canzoncine (se ci sono) che fa ogni giorno.

Secondo me gli fa piacere comunque.


I ricordi di quando aveva 2 anni?
mmm...
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio dic 24, 2009 11:10 pm

TataGisella ha scritto:quando giriamo i video non facciamo caso a chi c'è e a chi no, nel senso che se ne occupa la responsabile del nido e cerca di farli senza farsi vedere troppo dai bimbi, per cui non fa caso se riprende tutti o no...
nel momento in cui li riguardiamo per farli poi montare, però, controlliamo che tutti si vedano in parti più o meno uguali per non offendere nessuno.
detto questo, credo che lo farei notare alla maestra, magari con una battuta piuttosto che con una frase seria o troppo diretta


Sì avevo pensato anch'io di dirlo un po come battuta, in modo da non fare troppa polemica ma da fargli comunque notare che se riprendessero tutti sarebbe più giusto
choco

Messaggio da choco » ven dic 25, 2009 9:16 pm

France ha scritto:I ricordi di quando aveva 2 anni?
mmm...
Certo, se metti il dvd in un cassetto e glielo mostri fra dieci anni probabile che non ricordi molto, ma se inizi a mostrarglielo già da ora...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 25, 2009 9:20 pm

le dade del nido di lori lavoravano una sera a settimana per preparare il cd di fine anno.
una sera a settimana per quesi tutto l'anno!!!!
stavano attentissime a mettere immagini di tutti i bambini (una 30ina) e dividevano i filmati per attività,in ordine temporale,con colonna sonora.
un lavoro immenso.

inutile dire che quando li guardo io piango come una fontana.

questo per dire che se si vuole si può fare un bel lavoro,che accontenti tutti i genitori.sennò non si fa,a mio parere.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 25, 2009 9:23 pm

France ha scritto: Ulteriore sbaglio poi mettere i nomi quando comparivano i bambini a mio avviso
invece nei nostri cd alla fine c'è proprio una canzone che accompagna le foto di tutti i compagni con il nome ed è bellissimo...soprattutto quando passano degli anni e ti ricordi di quei bambini...siamo riusciti anche a ritrovarci a casa nostra grazie a quell'elenco....
comunque si firma la liberatoria per consentire la divulgazione di nome e foto
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun dic 28, 2009 8:43 am

Io lo farei notare
Le tate del nido dove va Mirko ci hanno detto, prima di farci vedere il video, che hanno cercato di riprendere tutti i bimbi in egual misura, e si sono scusate anticipatamente se così non fosse stato
Secondo me sono state carine, comunque i bimbi si vedevano tutti
Rispondi