Festa al nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio dic 17, 2009 2:56 pm

Valgono anche le feste all'asilo? Ieri abbiamo avuto la recita di Marta, beh è stata molto carina con tutti i bimbi di cinque anni vestiti di bianco che impersonavano i diritti dei bambini, i bimbi di quattro anni hanno rappresentato la nascita di gesù e i piccoli tutti vestiti di rosso erano degli allegri babbi natale, il tutto condito da tante tante canzoncine! Bellissima, peccato che è l'ultima.


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio dic 17, 2009 3:15 pm

evelina73 ha scritto: mio marito non c'è mai :frusta:
eh, ma nel nostro caso è la prima volta, se non veniva altro che :frusta: !!!
i prossimi anni dubito fortemente...se non avessi partorito col cesareo e d'agosto, dubito si sarebbe preso le ferie per venire in ospedale...su tante cose è un uomo adorabile, ma per altre...la sensibilità (e la mole) di un elefante :cry:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio dic 17, 2009 3:39 pm

dani_73 ha scritto:Valgono anche le feste all'asilo? Ieri abbiamo avuto la recita di Marta, beh è stata molto carina con tutti i bimbi di cinque anni vestiti di bianco che impersonavano i diritti dei bambini, i bimbi di quattro anni hanno rappresentato la nascita di gesù e i piccoli tutti vestiti di rosso erano degli allegri babbi natale, il tutto condito da tante tante canzoncine! Bellissima, peccato che è l'ultima.
Vale tutto!
Dai dopo comincieranno quelle delle scuole elementari!
Noi alle elementari facevamo delle feste bellissime
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio dic 17, 2009 3:56 pm

Domani la nostra festa del nido!!!Non sto più nella pelle!!!!!!
Ti dirò com'è andata!!!
Mio marito viene dopo che gli ho detto tutti i bambini saranno li con la mamma ed il papà ed il nostro sarà l'unico con solo la mamma :)))))))!!!
Speriamo che ci siano davvero mamme e papà se no che figura ci faccio!!!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio dic 17, 2009 4:10 pm

Da noi c'erano anche i papà
Mio marito era scettico, ma poi si è divertito anche lui
TataGisella

Messaggio da TataGisella » gio dic 17, 2009 8:48 pm

Mukki78 ha scritto:Ieri sera siamo andati tutti e tre insieme alla festa di natale al nido
Io era emozionata come una bambina, il maritozzo è venuto un po' contro voglia
Mia cognata, che sta facendo uno stage al nido, mi aveva detto che molti bimbi della sua sezione avevano gnolato, tornando al nido anche la sera
Mirko era entusiasta! :fing:
Le tate avevano allestito una saletta con dei vasconi pieni di farina di mais e qualche contenitore
C'erano anche due tavoli con sopra della pastella, matterelli e formine
Mirko non si è allontanato molto da noi, massimo un metro
Guardava i suoi amichetti, giocava con scatoline e tappi, ma non ci perdeva di vista
Poi ci siamo spostati nella loro sezione, dove c'era il buffet
Li si è sentito a casa, ed è partito correndo da una parte all'altra con un pezzo di gnocco in mano
Non so quanto ha mangiato! Aveva sempre qualcosa in bocca
Le tate hanno cantato della canzoncine ed i bimbi ballavano in mezzo alla sala
Bellissimi, anche Mirko ci si è buttato in mezzo
Poi è arrivato Babbo Natale!!!! Aiutoooo
Mirko e altri bimbi si sono messi a gnolare
Ed ha continuato a gnolare finchè non gli abbiamo dato il suo regalo
La tombola degli amici, con tutte le foto dei compagni e delle tate, gli è piaciuto tanto e riconosce se stesso e le tate! :occhiodibue:
Insieme alla sezione di Mirko c'era anche quella dei grandi, con papà vestiti da babbo natale, che facevano intrattenimento
Si era creato veramente un bel clima! :clap:
Verso le 20 e 30 Mirko ha cominciato a cercare la mamammaaaaa
E dopo un incidente con un bimbo più grande che correndo lo ha fatto cadere, abbiamo deciso che era ora di andare a casa
Ma siamo stati fra i primi ad andare, il nido era ancora pieno di gente
I bimbi ci hanno regalato un calendario dipinto con le loro manine con una foto del bimbo mentre dipingeva il calendario
Se non si fosse già capito, è stata una serata bellissima!
Mirko si è divertito tanto! E a me è piaciuto vederlo correre da una parte all'altra!
Sono sempre più contenta di aver scelto il nido per Mirko!
E i vostri bimbi??? Hanno già fatto la festa???
ma che bello!
e bellissima l'idea del calendario! la terrò presente per l'anno prox :ahahaha: !
noi la facciamo domenica, un piccolo balletto natalizio...
come elaborato, i bambini hanno manipolato del das e aiutati da noi hanno creato e decorato dei pupazzetti di neve...
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » gio dic 17, 2009 9:24 pm

anche noi oggi alle 15.30 siamo andati tutti insieme alla festa del nido..com'era emozionato Matteo quando ha visto me ,il suo papa' e la sorellina Miriam entrare in classe.Le maestre hanno tentato di far cantare una canzoncina ai bimbi ma erano talmente imbarazzati ad averci tutti li che non hanno spiccicato parola .
Sono rimasta un po' delusa del fatto che non ci fossero come l'anno scorso i PC su cui scorrevano le foto dei cuccioli..e' cosi' bello vedere come si muovono con i compagni..bhe dovremo aspettare fine anno!!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven dic 18, 2009 11:39 am

vabbè io la ritiro e ok, ma da n.oi nulla, nulla è permesso
Rispondi