Ritirno al nido dopo due settimane a casa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Ritirno al nido dopo due settimane a casa

Messaggio da Mukki78 » ven dic 11, 2009 11:10 am

Mercoledì Mirko è tornato al nido dopo sue settimane a casa malaticcio
All'apparenza il rientro è andato bene, le tate dicono che è abbastanza tranquillo durante il giorno
Ma ho dei dubbi che mi tormentano

Quando esce dal nido ha fame e sete, ma non gli dovrebbero dare la merenda???
Alle 18 e 30 fa il matto perchè ha fame, scene isteriche, si attacca al seggiolone, piange disperato, ma non gli danno da mangiare????
Le due settimane che è stato a casa con le nonne non riuscivamo a farlo cenare perchè non aveva fame...

Non si vuole staccare da me, se mi alzo o vado in un altra stanza va in panico
Di notte dorme male
Le due settimane che è stato a casa tirava dritto dalle 9 e 30 alle 4 e 30 di notte, non mi sembrava vero dormire così tante ore dietro fila...
Da quando è tornato al nido vuole andare a letto prestissimo, alle 20 comincia a gnolare perchè vuole andare in camera a dormire, però durante la notte si sveglia spessissimo, gnola e mi chiama, anche se sono sdraiata al suo fianco

Ieri sera, c'era un ragno in bagno, mio marito l'ha buttato nel wc e ha detto a Mirko che non lo doveva toccare perchè se no lo pungeva
Si è messo a piangere disperato!!!
E lui si è messo a piangere, ma disperato :occhiodibue:
Sembrava che lo scannassero!!!
Noi non abbiamo capito cosa avesse...

E' tutto normale???? Siamo nella norma???? O mi devo preoccupare??? Perchè ha queste reazioni???
:mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 11, 2009 11:13 am

si muovono molto di più all'asilo, hanno più fame di conseguenza e sono più stanchi.
e dopo 2 settimane che passava il tempo con te tornarci gli è sembrato "strano" quando è a casa recupera il contatto (anche di notte)

Sono reazioni normali, è giusto osservare i nostri figli ma non deve diventare una psicosi contro gli asili perchè non fa bene a nessuno :bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven dic 11, 2009 11:16 am

forse è semplicemente stranito, deve nuovamente riprendere il ritmo...
ci sta che abbia più fame perchè lì sicuramente si muove di più (e poi le porzioni all'asilo sono abbastanza piccole se lui è un mangione può essere che non gli basti, e te lo dico per esperienza con flavio che torna a casa dopo pranzo e a casa della nonna rimangia!) ci sta anche se sia un pò inquieto nel sonno, sempre per una questione di ritmo

la cosa del ragno che punge e il pianto non la capisco....
agata74

Messaggio da agata74 » ven dic 11, 2009 11:17 am

Quoto Lenina, e tieni anche presente che quando sono piccini dopo assenze prolungate devono "rivivere" l'inserimento. Sentono molto il passaggio casa-nido.
Poi ci sta anche che dopo l'inappetenza data dalla malattia in questi giorni abbia più fame per recuperare.
:bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 11, 2009 11:40 am

Le tate del nido di Mirko mi sembrano molto carine, sono ragazze giovani e molto "materne"
Mi sento abbastanza tranquilla
Ma gli atteggiamenti diversi li noto
Ieri sera sembrava isterico, anche mio marito non capiva cosa avesse
Musci

Messaggio da Musci » ven dic 11, 2009 12:05 pm

sentire con le tate come si comporta con loro?
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 11, 2009 12:13 pm

laurasophia ha scritto:sentire con le tate come si comporta con loro?
Quando lo sono andato a prendere ho chiesto alla tata come era andata, visto che era da un po' che mancava
Mi ha detto che è stato bravo, che ogni tanto aveva una piccola crisi di pianto, ma se lo prendeva in braccio passava subito e dopo un attimo tornava a giocare tranquillo
Mi ha anche detto che mangia come un bue :sticazzi:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven dic 11, 2009 12:31 pm

per la fame e la sete, considera che mangiano alle 11, che fanno merenda alle 15 ma non è che sia un pasto vero e proprio...quindi ovvio che alle 18 siano affamati :-)
Inoltre come dice Lenina, si muovono molto di più che a casa.. anche Leo appena arriva a casa mangia, nonostante abbia fatto merenda mezz'ora prima !!!
HO anche anticipato la cena alle 19 (noi eravamo abituati a cenare alle 20 ) per cenare tutti insieme....anche se alle 18 inizia a cercare da mangiare :-)

Per il resto..quoto le altre, il rientro al nido dopo una pausa di due settimane , specie se sono piccoli, è come un'altro inserimento..sono un pò scombussolati...per questo dicono che la continuità è importante, perchè sono molto abitudinari quindi ogni cambiamento per loro è vissuto come un piccolo trauma..che possono esprimere in vari modi, probabilmente Mirko reagisce agitandosi di notte e cercandoti di più...
Rispondi