Ritirno al nido dopo due settimane a casa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
agata74

Messaggio da agata74 » ven dic 11, 2009 12:33 pm

Mukki78 ha scritto:Quando lo sono andato a prendere ho chiesto alla tata come era andata, visto che era da un po' che mancava
Mi ha detto che è stato bravo, che ogni tanto aveva una piccola crisi di pianto, ma se lo prendeva in braccio passava subito e dopo un attimo tornava a giocare tranquillo
Mi ha anche detto che mangia come un bue :sticazzi:
Vedrai che è assestamento, passa in fretta!!
:bacio:


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 11, 2009 12:34 pm

Mukki78 ha scritto:Mercoledì Mirko è tornato al nido dopo sue settimane a casa malaticcio
All'apparenza il rientro è andato bene, le tate dicono che è abbastanza tranquillo durante il giorno
Ma ho dei dubbi che mi tormentano

Quando esce dal nido ha fame e sete, ma non gli dovrebbero dare la merenda???
Alle 18 e 30 fa il matto perchè ha fame, scene isteriche, si attacca al seggiolone, piange disperato, ma non gli danno da mangiare????
Le due settimane che è stato a casa con le nonne non riuscivamo a farlo cenare perchè non aveva fame...

Non si vuole staccare da me, se mi alzo o vado in un altra stanza va in panico
Di notte dorme male
Le due settimane che è stato a casa tirava dritto dalle 9 e 30 alle 4 e 30 di notte, non mi sembrava vero dormire così tante ore dietro fila...
Da quando è tornato al nido vuole andare a letto prestissimo, alle 20 comincia a gnolare perchè vuole andare in camera a dormire, però durante la notte si sveglia spessissimo, gnola e mi chiama, anche se sono sdraiata al suo fianco

Ieri sera, c'era un ragno in bagno, mio marito l'ha buttato nel wc e ha detto a Mirko che non lo doveva toccare perchè se no lo pungeva
Si è messo a piangere disperato!!!
E lui si è messo a piangere, ma disperato :occhiodibue:
Sembrava che lo scannassero!!!
Noi non abbiamo capito cosa avesse...

E' tutto normale???? Siamo nella norma???? O mi devo preoccupare??? Perchè ha queste reazioni???
:mumble:
quoto lenina...non ci facciamo prendere da psicosi d'asilo!!!! :ehehe:

Mukki stella, il tuo cucciolo dopo la full immersion di coccole materne e nonnesche perchè è stato male, adesso che è rientrato nella vita normale, credo ne senta la mancanza...non credo tu non gliele faccia, ma magari prima erano molto più accentuale!

Ti capisco perchè anche il mio topo è diventato nuovamente morboso verso di me dopo che è iniziata la sua solita routine quotidiana...casa-Asilo-casa-pappa-nanna.

Cioè lui all'asilo ci va volentieri, ma quando torno a casa per almeno un paio d'ore vuole solo la mia presenza fisica ( cosa che a me non dispiace peGNEnte!!! ultimamente si era un pò staccato e ne ho risentito un pò...mi mancava... :cry: ) quindi mi metto tranquilla con lui sul divano e iniziamo a coccolarci, poi pian piano scende lui dalle mie braccia e va a giocare....

Anche lui esce dall'asilo con una fame e una sete che all'inizio mi faceva preoccupare ma pian piano ho capito che è prorpio il suo muoversi continuamente, il fatto che ha sempre qualcosa da fare....lo renda affamato ed assetato!!! :sticazzi:

Un'altra cosa strana...mio topo ha iniziato ad aver paura di " qualcosa" che non capisco...cioè la sera guarda in direzione della sua stanzetta ( semi buia, illuminata solo dalla lucina della notte ) e inizia a strillare disperato....tanto che la prima sera mi sono pure impaurita.....poi l'ho tranquillizzato....e si è calmato.

Non capisco questi episodi ma credo facciano parte della loro crescita, iniziano ad aver le prime paure.....cuccioli.....:nani:

ti abbraccio e stai tranquilla ok???

ps. mi hai fatto morire leggere GNOLA!!! lo dice spesso mia suocera a gabry!!! :ahahaha:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 11, 2009 1:21 pm

Grazie mille
:bacio:
Speriamo che il cucciolo si tranquillizzi
Sono felice nel leggere che sono reazioni comuni anche agli altri cuccioli
Che non è solo Mirko ad avere paura di cose assurde! O ad avere fame alle 18 e 30!
Ieri dovevate vedere come strillava per la fame!!!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven dic 11, 2009 1:34 pm

quoto tutte.
è solo il rientro dopo 15 gg passati a casa.
anche Irene all'asilo mangia tantissimo e a casa di meno come anche il dormire, perchè si muove di meno quindi è meno stanca e meno affamata.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » ven dic 11, 2009 1:48 pm

mia figlia mangia primo,secondo contorno e banana alle 11.30 alle 15.00 merenda di frutta. sai a che ora mi chiede di cenare? alle 18.00 al max. al nido si muovono, hanno fame quando tornano. e ci sta pure che ora abbia appetito da recuperare.
agata74

Messaggio da agata74 » ven dic 11, 2009 1:50 pm

Mukki78 ha scritto:Grazie mille
:bacio:
Speriamo che il cucciolo si tranquillizzi
Sono felice nel leggere che sono reazioni comuni anche agli altri cuccioli
Che non è solo Mirko ad avere paura di cose assurde! O ad avere fame alle 18 e 30!
Ieri dovevate vedere come strillava per la fame!!!
Nutrilo prima che ti mangi :ola:
Rispondi