I bimbi (non più così) piccoli e l'attualità

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven dic 11, 2009 9:46 pm

Lupina ha scritto:Senza che NESSUNO gliene avesse parlato, il Nano ha già una sua idea politica ben precisa.
Anzi, una sua NON-IDEA.

Giocava con le macchinine davanti alla tele. Ad un certo punto alza gli occhi, e vede Berlusconi. E con vocina triste, esclama: "Ecco di nuovo quel babbeo!"
ho sempre pensato che il nano la sapesse lunga
candidiamolo alle prossime politiche


dani69

Messaggio da dani69 » sab dic 12, 2009 9:51 am

Rie ha scritto:Posso farcela.
Basta concentrarsi e tenersi dentro i pensieri più beceri. Mentre spiegavo ad alex di Bush con flemma British, dentro di me insultavo il soggetto peggio di un carrettiere ahahaha!

Nano di lupi: The best!

Dani... sono abbastanza estranea ai tg, che quanto a catastrofi + servizi idioti da gossip (ci sono pure quelli!) hanno avuto a mio parere un crollo verticale dai tempi più misurati, se vogliamo ipocriti ma più seri, della prima repubblica.
Ma non c'è davvero niente di meglio in giro, magari su una pay tv?
E poi... per un bimbo grandicello come il tuo, non esistono "tg per bambini"?
madda c'è il gt ragazzi su rai3 fatto benissimo, nicco lo segue, non sempre, ma quando fanno gli speciali sui bimbi del mondo.. mostrando come vivono bambini di diverse etnie, culture, religioni è attentissimo..poi danno notizie alla loro "portata"..usando un linguaggio a loro consono..
per i tg, io sono una fedelissima del tg24 su sky e del tg3..il resto è spazzatura..
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom dic 13, 2009 7:28 am

Sheireh ha scritto:Ecco, vedi, tu le sai spiegare in modo molto più pacato di me, ti chiamerò quando sarà ora :cisssss:
noi ci stiamo allenando per spiegare ai nostri figlic he rutelli non è deficiente è solo diversamente intelligente, ci vuoel palestra dialettica! ahahahhaha
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio dic 17, 2009 10:35 am

dani69 ha scritto:
mi consola solo il fatto che da quando mi ha visto "zompettare" nel conad..(dalla radio del supermercato ho avuto la notizia della bocciatura del lodo alfano) e cantare all'uscita "pe pe pepepe..pe pe pepepe.."
dice sempre ..."noi tifiamo per la sinistra, vero mamma???"
hahahahah...
ahahahah uguale ho dovuto dare spiegazioni sul mio esultare alla notizia, è bastato questo per definirsi anche loro anti-berlusconiani.
E' davvero incredibile come a quest'età assorbono e fanno loro le idee dei genitori.
Confermo che anche loro sono interessantissimi a tutto ciò che accade intorno e alle notizie che riescono a carpire dal Tg e la mia difficoltà è proprio spiegare la violenza umana.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 17, 2009 10:56 am

Paola M. ha scritto:noi ci stiamo allenando per spiegare ai nostri figlic he rutelli non è deficiente è solo diversamente intelligente, ci vuoel palestra dialettica! ahahahhaha
Io per ora ho ignorato il personaggio, dalla statura politica così rilevante ahaha!
Se mai dovessi occuparmene, sarò politicamente corretta nell'emulare la tua tesi del diversamente intelligente...

Dani, grazie della dritta sul gt ragazzi.

Lella... finché non frequentano i molti ragazzini berlusconiani che ci sono dalle nostre parti siamo salve ahaha!
Io per ora ho dovuto spiegare il poster di formigoni e il santino di don giussani in casa degli zii, fortuna che hanno una brutta faccia e non me li hanno convertiti. ... finché non vedono le brutte facce del centro sinistra, almeno :P
Rispondi