sono orgogliosa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

sono orgogliosa

Messaggio da val3nt1na » gio dic 10, 2009 6:40 pm

ci siamo riscattati!!!
dopo un anno passato a sentirsi sempre sotto accusa perchè Lorenzo non era mai adeguato alle aspettative delle sue precedenti maestre, non ne faceva mai una buona e ogni giorno ci accoglievano con occhiatacce di rimprovero ....
....ieri il maestro quando gli ho chiesto un colloquio per parlare dell'andamento,ha detto che non ce n'è bisogno,che non ci sono problemi....a sentire queste parole ero incredula,dico la verità....non mi sembrava vero....
gli ho anche detto che sono stati bravi a prendere Lorenzo dal verso giusto,che sembrava una partita persa da quel che dicevano l'anno scorso: invece lui ha detto che non è merito dei maestri,ma che i bambini migliorano spontaneamente crescendo.... :occhiodibue: non si è nemmeno preso i complimenti!

e oggi quando sono andata a prenderlo ho visto fuori dalla porta un foglio appeso: la lettra per Babbo Natale che Lorenzo ha scritto a scuola...mentre gli altri disegnavano.....
è stato un gesto veramente gentile da parte dei maestri,perchè era proprio quel che ci serviva,sia a noi genitori che a nostro figlio,per riscattarci un po' dal clima pesante che sentivamo anche da parte degli altri genitori (ci sono sempre i criticoni che non ne fanno passare una...)
insomma,hanno valorizzato Lorenzo per una cosa comunque non richiesta ma che lui ama molto fare (non ama disegnare,ma scrivere)...l'anno scorso si sentiva sempre dire -sei un pasticcione- perchè non faceva bene i disegni...

è stata una sorpresa molto gradita e mi sento felice per Lorenzo, era raggiante!!!!!! :cisssss:


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio dic 10, 2009 7:43 pm

un applauso a Lorenzo!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 10, 2009 7:54 pm

si sente il tuo orgoglio, e la tua gioia
e la capisco benissimo e gioisco con voi
bravo lorenzo!! :)))
rita2

Messaggio da rita2 » gio dic 10, 2009 10:20 pm

E' bellissimo per lui.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven dic 11, 2009 9:22 am

Che bella sorpresa, e bravo Lorenzo! :clap:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 11, 2009 10:09 am

stamattina l'ho fatto portare dentro dal babbo,che così l'ha vista anche lui....
(l'altro giorno non l'aveva vista,lui non guarda mai i cartelli!)
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom dic 13, 2009 10:37 am

bravo lorenzo e bravi i genitori che non hanno fatto ricadere sul loro piccolo la stupidità degli altri.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom dic 13, 2009 12:40 pm

Questo post mi piace tanto! sai che io avrei sempre voluto un insegnante maschio per i miei figli? So che non c'entra niente, ma abbinare cio' che scrivi alla figura di un maestro maschio....mi è piaciuto ancor di piu'!
Un bacio.
Rispondi