dedicherei di cuore

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
caelda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 29, 2009 12:35 pm

Messaggio da caelda » gio dic 31, 2009 12:17 pm

Mia figlia, ha9 anni, un età ossea di 12, è alta 1.45 e pesa 40 kg.
Non è grassa, è robusta , ha una strutura ossea grande e ami la pediatra si è permessa di dirle qualcosa.
Mia figlia vorrebbe essere più magra e puiù bassa, come la metà delle sue compagne di scuola e io lavoro molto sul fatto che non siamo tutti uguali, c'è chi è più alto/basso, magro/grasso.
La invito a non mangiare porcherie non per non ingrassare ma perchè non sono sane, pur ammettendo la trasgressione del mc donalds odi una carmella ogni tanto.
Io non sono magra, non lo sono mai stata, ma sono felice di me stessa, ora a 38 anni, dopo un adolescenza in cui speravo (vedete copm'ero scema) di diventare anoressica....

Amo mangiare, mi piace stare a tavola con la mia famiglia e cucinare per loro e per me.
Cerco di farlo in modo sano e cerco che nessuno possa mai far sentire mia figlia inadatta per il suo fisico.
Dovrà solo pensare alla salute non alla taglia 40 perchè così si va bene e con la 48 (che poi non sia mai la 50) sei una taglia forte e fai schifo.

Ho scoperto l'altro giorno che una bambina che va a scuola con lei (bimba di corporatura cicciotta con madre rotondetta, non mangia a scuola, ed è contenta perchè ... vedi come sono diventata bella magra? la mamma sarà contenta.....
A me sono venuti i brividi pensando a che messggio trasmette la madre a questa bambina. la bambina ha 8 anni.
Spero di non trasmettere mai quest'idea a mia figlia.
p.s. comunque.. fanculo alla pediatra che non ha tatto.


caelda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 29, 2009 12:35 pm

Messaggio da caelda » gio dic 31, 2009 12:18 pm

e aggiungo, falle vedere "hair spray" un film che io adoro per come parla di ragazzae ciccie
e se puoi leggi tu "brava a letto", certe ragazze , e a letto con maggie di Jennifer Weiner
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven gen 01, 2010 3:07 pm

grazie a tutte..
per fortuna mio marito non manca mai di dirle che è bella, quanto sta bene vestita alla moda..insomma, è presente e anche lui rimarca molto sul fatto che mangiare bene,fa bene, proprio per evitare i problemi di salute che ha lui.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » ven gen 01, 2010 5:30 pm

Nene, mi associo al tuo vaffa alla pediatra! Io credo che al tuo posto la cambierei!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom gen 10, 2010 5:45 pm

Io sono sicura che beatrice diventerà una bellissima ragazza, avrà tempo secondo me di fare diete e ammazzarsi in palestra, ora deve crescere e svilupparsi.
magari meno pasta e pane, ma per il resto deve mangiare.
Oltretutto ha fatto l'eco e le hanno detto che non è grassa ma gonfia, perchè le vengono le coliche.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom gen 10, 2010 10:07 pm

nene70 ha scritto:grazie a tutte..
per fortuna mio marito non manca mai di dirle che è bella, quanto sta bene vestita alla moda..insomma, è presente e anche lui rimarca molto sul fatto che mangiare bene,fa bene, proprio per evitare i problemi di salute che ha lui.
Fattelo dire da una che ha avuto seri problemi col padre per questa cosa.
Tua figlia è fortunata! :bacio:
Rispondi