Espulso-da-scuola-a-4-anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Camilla

Espulso-da-scuola-a-4-anni

Messaggio da Camilla » gio dic 03, 2009 4:27 pm

http://stranomaveroweb.altervista.org/b ... -a-4-anni/
Inghilterra, Preston – Un bambino di 4 anni è stato allontanato definitivamente dalla scuola Sacred Heart Primary dopo aver picchiato i suoi insegnanti.
Il bimbo, che si chiama Dunkley McKenzie, era stato precedentemente sospeso già 4 volte in soli due mesi per comportamento scorretto e violazione del codice scolastico.
Dunkley veniva definito dai suoi insegnanti distratto, disubbidiente ed era considerato da loro addirittura un vero teppista.
Una volta ha picchiato un insegnante che cercava di allontanarlo da un interruttore della luce che accendeva e spegneva in continuazione senza alcun motivo mentre in un altro episodio ha picchiato la maestra che era intervenuta mentre litigava con un suo compagno.
La madre ventisettenne difende il figlio dicendo che Dunkley è un bambino tranquillo e buono, vivace si ma nella norma.
A suo dire il comportamento del figlio è soltanto una reazione al trattamento da delinquente che subiva.
Comunque, a causa dell’ espulsione, la madre dovrà mettersi già alla ricerca di un nuovo istituto per il bimbo.


Camilla

Messaggio da Camilla » gio dic 03, 2009 4:28 pm

Camilla ha scritto:http://stranomaveroweb.altervista.org/b ... -a-4-anni/
Inghilterra, Preston – Un bambino di 4 anni è stato allontanato definitivamente dalla scuola Sacred Heart Primary dopo aver picchiato i suoi insegnanti.
Il bimbo, che si chiama Dunkley McKenzie, era stato precedentemente sospeso già 4 volte in soli due mesi per comportamento scorretto e violazione del codice scolastico.
Dunkley veniva definito dai suoi insegnanti distratto, disubbidiente ed era considerato da loro addirittura un vero teppista.
Una volta ha picchiato un insegnante che cercava di allontanarlo da un interruttore della luce che accendeva e spegneva in continuazione senza alcun motivo mentre in un altro episodio ha picchiato la maestra che era intervenuta mentre litigava con un suo compagno.
La madre ventisettenne difende il figlio dicendo che Dunkley è un bambino tranquillo e buono, vivace si ma nella norma.
A suo dire il comportamento del figlio è soltanto una reazione al trattamento da delinquente che subiva.
Comunque, a causa dell’ espulsione, la madre dovrà mettersi già alla ricerca di un nuovo istituto per il bimbo.
Che-educatrici!-Un-fallimento?
losbanos

Messaggio da losbanos » gio dic 03, 2009 4:31 pm

Camilla ha scritto:http://stranomaveroweb.altervista.org/bimbo-da-record-espulso-da-scuola-a-4-anni/
A suo dire il comportamento del figlio è soltanto una reazione al trattamento da delinquente che subiva.
non mi meraviglia, un bimbo di 4 anni trattato male può reagire altrettanto male (o chiudersi in se stesso, regredire...)
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » gio dic 03, 2009 7:44 pm

losbanos ha scritto:non mi meraviglia, un bimbo di 4 anni trattato male può reagire altrettanto male (o chiudersi in se stesso, regredire...)

quoto
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio dic 03, 2009 9:21 pm

Guarda il figlio di una mia amica è stato considerato non gestibile dalle maestre!
l'ha trasferito nella materna dove va mio figlio, ho chiesto come andava, le maestre sono entusiaste, dicono che è un bimbo molto educato e gentile con tutti.
Probabilmente il piccolo si trovava male in quella scuola e reagiva male di conseguenza.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 03, 2009 9:24 pm

picchiava la maesta?? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio dic 03, 2009 9:34 pm

minù ha scritto:picchiava la maesta?? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
secondo me però bisogna andarci a fondo.
può essere che come dicevo nel caso della mia amica, il bimbo non si trovasse bene.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 03, 2009 9:55 pm

emy ha scritto:secondo me però bisogna andarci a fondo.
può essere che come dicevo nel caso della mia amica, il bimbo non si trovasse bene.
certo che se è vero che in altri contesti questo bambino è tranquillo potrebbe esserci qualcosa sotto...
Rispondi