sa scrivere!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio dic 03, 2009 11:42 pm

Lisa ha imparato a "leggere e scrivere" in queste 4 settimane di clausura (broncopolmonite) per disperazione!!!!
Dopo aver tanto giocato, cantato disegnato, visto film e dormito.....non le rimaneva altro che far quello!
Pensa che mi ha mandata all'asilo a chiedere alla maestra il cd delle canzoni di natale ed il testo della poesia....per prepararsi come gli altri alla recita!!!!

Che dire....arriveranno al prossimo settembre con gia' qualche certezza 'sti cinquenni!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 04, 2009 9:07 am

infatti...almeno qualcosa si è mosso...ed è anche molto tranquillizzante sapere che i figli sono intelligenti,no?

l'altro scoglio sarà l'imparare a finire qualcosa: lorenzo è spesso inconcludente,dice -lo finisco dopo- e sono sincera temo che sia un aspetto caratteriale che ci farà dannare per i compiti pomeridiani.....spero che maturi un po',ma conoscendo il suo babbo penso sia fatto così..............
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 04, 2009 9:11 am

anche quello che fanno oggi alla materna li aiuta molto.
I miei gemelli hanno fatto 4 anni di asilo perchè erano entrati a 2 anni e mezzo e l'ultimo anno hanno fatto molto di prescrittura, mi sono accorta che avevano imparato a leggere appunto perchè a tavola leggevano le etichette dell'acqua :clap: e iniziavano a scrivere dei biglietti da soli.
Poi la grande si divertiva a fare la maestra e faceva scrivere loro delle cose e poi dava il voto.
Comunque bravo Lorenzo perchè comunque vuol dire che è molto interessato alle cose nuove e predisposto ad apprendere.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 04, 2009 9:17 am

Stefania72 ha scritto: Comunque bravo Lorenzo perchè comunque vuol dire che è molto interessato alle cose nuove e predisposto ad apprendere.
sì devo dire che questo è vero,è proprio questa sua curiosità che lo spinge a voler fare mille cose...(nei disegni fa dei bamnbini con il collo lunghissimo e pare che sia indice di curiosità)

come dici tu il lavoro della matena è importante,penso che cureranno anche quest'aspetto del "fermarsi" su un'attività fino a finirla...
i suoi maestri dicono anche che le femmine della sua sezione hanno già risolto quest'aspetto,invece per i maschi il lavoro è più lento....
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven dic 04, 2009 9:39 am

in casa mia invece è il contrario, Gabriele ha imparato molto prima, è interessatissimo alla scuola, disegna benissimo già da anni, veramente fa disegni che manco io saprei fare, invece Elena fa le cose perchè le deve fare, continua a dire che la scuola non le piace e ha i quaderni disordinatissimi!
Rispondi