mi risponde

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar dic 01, 2009 8:04 pm

Lupina ha scritto:Io ho notato che il Nano si caca addosso se inizio con la solfa del sacco nero.
il mio,quando vede il sacco nero, mi risponde:-fai pure,a me non interessa- e se ne va a fare qualcos'altro :mumble:


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar dic 01, 2009 8:05 pm

val3nt1na ha scritto:il mio,quando vede il sacco nero, mi risponde:-fai pure,a me non interessa- e se ne va a fare qualcos'altro :mumble:
:ahahaha:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar dic 01, 2009 8:07 pm

eh sì anche mio marito se la ride.
io un po' meno perchè ormai lorenzo è grandino e mi tocca accettare che su alcune cose non c'è niente da fare..............

per me ha preso dal babbo
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 01, 2009 8:08 pm

lenina ha scritto:Sul buttare la roba Chiara l'unica cosa che posso dire è che non posso permettermelo.
:mumble:

Sull'utilità non saprei, siamo sempre nel campo della modificazione del comportamento che come è noto io non amo.

Ahahaha, lo sapevo che mi sgridavi!

In realtà sono loro che tentano di modificare il mio comportamento costringendomi a vivere a novanta gradi.
Adesso poi che son panzona ti lascio immaginare la pacchia.

No, mi dispiace, io passo sopra a tantissime cose, ma non ho intenzione di trascorrere la mia vita facendo la schiava di questi due zoticoni (presto tre, anzi).
Quindi, scopettina in mano e PEDALARE!

Future nuore che leggete questa mia testimonianza, vi ricordo che mi piacciono i gioielli molto preziosi e vistosi, e che mi piace festeggiare il compleanno con qualche monile pregiato. Possibilmente Bulgari.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 8:08 pm

Forse nel campo dell'autorevolezza il mio destino è di essere pessima.

Ma non riesco proprio a pensare di usare i ricatti (poi magari lo farò) l'idea che già un bambino debba vivere con la paura del "se non faccio così succede questo" e che questa paura venga per mano mia non mi piace.

ma qui siamo nel campo dell'opinione personale pura, anzi ancora di più del mio evitare tutto ciò che mi faceva stare male da bambina e ritengo che sia stato inutile.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar dic 01, 2009 8:08 pm

anch'io gli dico del sacco nero, sia con lui che con mio marito.
ma michael mi ascolta di più.
Michael ritira se lo aiuto, e fin qui ci sta.
il problema è che non mi ascolta per altro, tipo oggi, è venuta a prendere il caffè mia mamma e mia sorella, ha preso dei libri e li ha buttati a terra.
gli ho detto che i libri non si trattano così e che dovevva raccoglierli mi ha risposto di no.
Allora mi sono incavolata e ho urlato:
ora li raccogli altrimenti li butto
mi ha riso in faccia......
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar dic 01, 2009 8:10 pm

lenina ha scritto:Forse nel campo dell'autorevolezza il mio destino è di essere pessima.

Ma non riesco proprio a pensare di usare i ricatti (poi magari lo farò) l'idea che già un bambino debba vivere con la paura del "se non faccio così succede questo" e che questa paura venga per mano mia non mi piace.

ma qui siamo nel campo dell'opinione personale pura, anzi ancora di più del mio evitare tutto ciò che mi faceva stare male da bambina e ritengo che sia stato inutile.
si il ricatto è bruttissimo, specialmente quando si dice (io no) se fai il bravo ti prendo un gioco.....
ma se non si arriva ogni tanto a dire se non mi ascolti non guardi i cartoni gliele passi tutte.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar dic 01, 2009 8:12 pm

nel nostro caso i ricatti non servono a niente,nemmeno le promesse,i premi.
se non ha voglia di riordinare non c'è niente che lo attiri,non lo fa e basta.
se non vuole lavarsi i denti idem. e così via.
certo per ora le conseguenze sono poche:è ancora figlio unico,la cameretta è solo sua,alla materna i maestri lo capiscono...
però spero che per l'anno prossimo qualcosa cambi perchè non so se le maestre della primaria possano adattarsi a un carattere così.
Rispondi