Una mamma alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
TataGisella

Messaggio da TataGisella » sab nov 28, 2009 8:26 pm

Befy ha scritto:Quest'anno le maestre della nostra sezione ci hanno dato una bellissima opportunità...
Ogni mamma (ma anche ogni papà) può per un giorno vivere con i bambini a scuola, proponendo loro attività oppure semplicemente trascorrendo il tempo con loro per "toccare con mano" la vita scolastica dei bambini....

Ieri è stato il mio turno...
Samuele gasatissimo da una settimana... parlava con i suoi compagni, gli spiegava che la sua mamma sarebbe andata a scuola a insegnare il massaggio ai piedi "una cosa molto rilassante"...
Io sono arrivata alle 11.30 circa, mentre tutti si preparavano per il pasto....
Sono entrata in classe con un sacchetto pieno di caramelle ed ero davvero emozionata, perchè per la prima volta entravo in classe in modo diverso...

Mi sono corsi incontro in massa, gridando il mio nome in coro... tutti mi tiravano, tutti volevano che mi sedessi accanto a loro a mangiare...

Ovviamente mi sono seduta vicino a Samuele, ma mi giravo di continuo per dispensare sorrisi a tutti....

Bello il rito del pranzo... a turno ogni bambino è "capotavola" e decide quando dare il buonappetito per iniziare a mangiare....
Prima cantano una canzone tutti insieme sulle buone regole per stare a tavola...

Finito il pranzo ognuno sparecchia...poi il delirio....
tirata da mille braccia, chiamata da mille voci...
E Samuele cominciava ad accusare... mi ha trattata con indifferenza, molto geloso del fatto che le mie attenzioni erano anche agli altri...
L'avevo messo in conto, ma caspita se me l'ha fatta pagare...

Un'ora di giochi liberi, dove ho fatto finta di cucinare, fatto puzzle, colorato, vestito e svestito bambole...

Poi tutti mi hanno aiutata a preparare per il famoso massaggio....

Sono stati tutti molto attenti e molto curiosi...un'ora passata ma scoprire i propri piedi e quelli dei compagni....

Nel raccogliere poi le idee, tutti seduti in cassettiera, la richiesta è stata "ma quando torni con noi?"...

La merenda insieme e ancora tanti giochi..... sono arrivata alle 16.30 abbastanza provata...
Ho guardato la maestra Carla e abracciandola le ho detto che se fosse per me il suo stipendio sarebbe il triplo...
Ragazze i bambini sono una meraviglia..... ma che fatica il mestiere della maestra....
che bella esperienza!
dubito però che la mia responsabile accetterebbe :mumble:

comunque concordo, che fatica il mestiere della maestra, ma per me è il più bello del mondo :red:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab nov 28, 2009 9:01 pm

io giovedì vado a leggere le favole all'asilo di francy, le favole sul natale.
choco

Messaggio da choco » sab nov 28, 2009 10:14 pm

Che bell'esperienza. Se la proponessero anche a scuola da Arianna mi ci fionderei :)
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab nov 28, 2009 10:16 pm

bellissima iniziativa sia per le mamme che per i cuccioli!
Dona

Messaggio da Dona » sab nov 28, 2009 10:25 pm

mmm sai che l'idea mi spaventerebbe un po'?
già faccio fatica con la iena, figurarsi 20 iene!!!!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » sab nov 28, 2009 11:15 pm

Mi piace molto l'idea e mi sei piaciuta tantissimo tu con il massaggio ai piedi!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom nov 29, 2009 8:47 am

Mio padre ogni anni va negli asili dei miei nipoti a raccontare le favole in ogni sezione.
Vedere questo omone in giacca e cravatta in mezzo a 'sti nani tutti attenti è fa-vo-lo-so.
E lui ne esce sempre con un sorriso immenso e per un paio di settimane è decisamente più buono ahahahaha!
Bellissima iniziativa davvero!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom nov 29, 2009 1:07 pm

Che bello se tutte le scuole avessero iniziative del genere!
Rispondi