genitori e "cariche" scolastiche

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 30, 2009 2:13 pm

Stasera (salute di Tommy permettendo) ho la prima riunione del Consiglio d'Istituto.
Tra le altre cose, dovremmo eleggere Presidente, Vicepresidente e membri della Giunta esecutiva.
Vi saprò dire l'atmosfera.


Mina

Messaggio da Mina » lun nov 30, 2009 3:37 pm

Anche per me primo anno alle scuole primarie e , come già successo alla materna, in assemblea di classe c'erano pochi genitori (meno della metà). Nessuno si è proposto come rappresentante così ho alzato la mano. A me fa piacere, per carità, però sinceramente fin'ora non ho visto molta partecipazione. In accordo con la rappresentante dell'altra prima abbiamo organizzato, una domenica pomeriggio, una merenda, Occasone per conoscerci tutti meglio.... Hanno partecipato in pochissimi. Che delusione! Ora stiamo organizzando per la cena di Natale... vedremo.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar dic 01, 2009 10:46 am

Anche da noi è difficile trovare dei rappresentanti e tutti scappano.
Perchè? io posso dire il perchè sono scappata così rispondo pure a cri80
CRI80 ha scritto:... e ogni anno trovare un "volontario" a questo ruolo è peggio che andare la persona al patibolo,non caspico perchè la vivano così.
perchè non ho tempo. Io tutti i giorni esco alle 7.30 lascio mia filgia alle 8.00 e ritorno a casa se va bene alle 19.00...
quando la faccio la rappresentante?
Invece mi chiedo perchè quelle tante mamme della scuola di mia figlia che passano il tempo a chiacchierare lasciando la macchina in doppia fila non lo facciano (dopo aver spostato la macchina ovvio! :ok: )
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar dic 01, 2009 10:59 am

Monica06 ha scritto:Anche da noi è difficile trovare dei rappresentanti e tutti scappano.
Perchè? io posso dire il perchè sono scappata così rispondo pure a cri80


perchè non ho tempo. Io tutti i giorni esco alle 7.30 lascio mia filgia alle 8.00 e ritorno a casa se va bene alle 19.00...
quando la faccio la rappresentante?
Invece mi chiedo perchè quelle tante mamme della scuola di mia figlia che passano il tempo a chiacchierare lasciando la macchina in doppia fila non lo facciano (dopo aver spostato la macchina ovvio! :ok: )
Da noi sono solo 4/5 (su 22) le mamme non lavoratrici.
1 fa la rappresentante in quinta;
1 fa la rappresentante alla materna
e le altre boh? avranno di meglio da fare, beate loro!

Comunque anch'io sono fuori casa dalle 7.30 alla 18 circa.
Tutti i giorni.
Si riesce.
Anche perchè gli impegni sono pochi in un anno.
Poi si può fare il minimo sindacale o avere qualche contatto
in più con i genitori.
Rispondi