visita alla scuola elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer nov 18, 2009 4:31 pm

Roxy, anche la mia esperienza con la scuola di mio figlio è stata cosi'.....
pero' c'è da dire che ho iscritto alle elementari un bambino da tenere "sotto osservazione", con il sostegno dietro l'angolo pronto ad intervenire....ed ora mi ritrovo a casa un quasi-ragazzo che ne sa piu' di me.

Ed è per questo che mi commuovero' quando a gennaio tocchera' a Lisa visitare la sua futura scuola. Anche lei quel giorno entrera' stringendo la mia mano con la sua, tutta calda e sudata....anche lei lottera' contro il corsivo e le tabelline e, se Dio vuole, anche lei uscira' da quelle mura incantandomi con i suoi racconti e le sue spiegazioni.....


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 18, 2009 5:16 pm

Superaffaella ha scritto:Roxy, anche la mia esperienza con la scuola di mio figlio è stata cosi'.....
pero' c'è da dire che ho iscritto alle elementari un bambino da tenere "sotto osservazione", con il sostegno dietro l'angolo pronto ad intervenire....ed ora mi ritrovo a casa un quasi-ragazzo che ne sa piu' di me.

.....
Dimmi, raccontami Raffaella. Sono tutt'orecchi.
Nel senso che avevi un bimbo un po' distratto (come il mio) che perdeva pezzi di qua e di là (come il mio) che era sempre accusato di non fare mai abbastanza (come il mio) e poi ... da ranocchio si è trasformato in principe? :ahahaha:

Dimmi che è così !!!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer nov 18, 2009 8:14 pm

No Roxy, magari!!!!Ad avercelo un simpatico distrattone!!!
Avevo un bambino con lieve paresi laterale e, con l'inserimento a scuola, si sarebbe finalmente capito se il danno era solo fisico o se c'era dell'altro...
Non ti impressionare: per scorgere il problema di Davide bisogna essere del settore, altrimenti passa inosservato ( a livello di tendini e coordinazione).
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio nov 19, 2009 3:23 pm

Superaffaella ha scritto:No Roxy, magari!!!!Ad avercelo un simpatico distrattone!!!
Avevo un bambino con lieve paresi laterale e, con l'inserimento a scuola, si sarebbe finalmente capito se il danno era solo fisico o se c'era dell'altro...
Non ti impressionare: per scorgere il problema di Davide bisogna essere del settore, altrimenti passa inosservato ( a livello di tendini e coordinazione).
Stiamo parlando di quello splendido ragazzino che vedo nella foto qui sotto??
Meno male che a quanto pare si è risolto tutto! :ok:
E meno male che mi dici che la scuola dura serve per tirar fuori dei piccoli ometti.
Al mio la voglia di studiare non è venuta (oggi fa la prima media) però devo dire anch'io che sta venendo fuori bene in quanto a linguaggio, espressività e via discorrendo; là li facevano parlare molto, le interrogazioni erano impostate già come alle medie dunque ha fatto molta fatica inizialmente ma adesso devo dire che le interrogazioni le porta fuori bene
Rispondi