Extrasistole

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Extrasistole

Messaggio da Roxy » lun nov 16, 2009 11:04 am

Non ho parole.
Sabato andiamo a fare la visita per il certificato di buona salute che Samuele deve portare a judo e .... dal cardiogramma saltano fuori le extrasistole.
Faccio presente al cardiologo che è un ragazzino molto ansioso, magari è per quello. Ma lui mi dice che a quest'età le extrasistole per ansia, non le prenderebbe in considerazione, tanto più che sono "ventricolari".
Io già non capisco più niente ... mi prescrive un ulteriore controllo con un eco-cardiogramma.
Adesso sono in attesa di poter prenotare l'esame in ospedale. Poi vi saprò dire ...
Ma non si può mai star tranquilli, cavoli, ma andava bene fino a ieri !!!!! :sad2:


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun nov 16, 2009 11:22 am

ti ha detto niente sul modo di presentarsi?
Triplette,coppie o isolate?
Non mi sembra il caso allarmarsi,comunque un controllo per escludere
malformazioni rientra nell´ iter giusto.
In genere sono problemi che si risolvono con la crescita.
Io non escludo il fattore emotivo.
Un abbraccio
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun nov 16, 2009 11:40 am

Ambra ha scritto:ti ha detto niente sul modo di presentarsi?
Triplette,coppie o isolate?

Macchè niente di niente.
Mi ha fatto vedere il tracciato ... a me sembra di averne viste due ...

Dai, sì, speriamo che sia per l'emotività ...
tu non sai quanto è ansioso mio figlio.... mi fa sempre le domande due o tre volte per essere sicuro, ha sempre paura di tutto e anche prima di entrare a far l'esame era agitato!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 16, 2009 12:08 pm

ciao roxy
posso chiederti quanti anni ha tuo figlio? può essere in fase di sviluppo? alle volte questi episodi compaiono con gli scatti di crescita, ma tendono a regredire naturalmente...
francamente però dò ragione al medico quando dice che è difficile che le extrasistoli ventricolari siano dovute all'ansia...
un controllo in più male non può fare, tanto più che l'eco è un esame veloce e non invasivo...stai tranquilla, non sarà niente vedrai!:nani:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun nov 16, 2009 12:16 pm

E.L.I.S.A ha scritto:ciao roxy
posso chiederti quanti anni ha tuo figlio? può essere in fase di sviluppo? alle volte questi episodi compaiono con gli scatti di crescita, ma tendono a regredire naturalmente...
francamente però dò ragione al medico quando dice che è difficile che le extrasistoli ventricolari siano dovute all'ansia...
un controllo in più male non può fare, tanto più che l'eco è un esame veloce e non invasivo...stai tranquilla, non sarà niente vedrai!:nani:
Ha 11 anni.
Sì, in effetti potrebbe essere in fase pre-adolescenziale ...
grazie per il conforto... son proprio giù.
Se poi vado a leggere in internet le extrasistole ventricolari ... guarda è meglio che chiudo tutto
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 16, 2009 1:41 pm

Roxy ha scritto: Se poi vado a leggere in internet le extrasistole ventricolari ... guarda è meglio che chiudo tutto
no no per carità...non leggere che ti fai duemila paranoie per niente.
vai tranquilla ti ripeto, per me è una cosa che scomparirà col tempo e l'età me lo conferma...comunque fai l'eco!
:nani:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar nov 17, 2009 3:11 pm

E.L.I.S.A ha scritto:no no per carità...non leggere che ti fai duemila paranoie per niente.
vai tranquilla ti ripeto, per me è una cosa che scomparirà col tempo e l'età me lo conferma...comunque fai l'eco!
:nani:
Grazie cara per avermi tranquillizzata.
E grazie anche ad Ambra.
Domani sarò richiamata dall'Ospedale per fissare l'appuntamento per l'Eco e la visita cardiologica.
Vi farò sapere.

Un bacione
:thank:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 18, 2009 2:54 pm

L'appuntamento col cardiologo è per mercoledì prossimo al pomeriggio ...
incrocini ... incrocini ... incrocini
Rispondi