le magie stanno per finire

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

le magie stanno per finire

Messaggio da erinmay » dom nov 15, 2009 9:51 am

l'altro giorno ad un compagno di scuola di daniele è caduto un dentino
(noi siamo a quota 3)

dani tutto entusiasta gli ha detto "chissà cosa ti porterà la fatina dei denti"

lui serafico "niente non esiste la fatina dei denti"

dani non ha ribattutto (almeno così mi ha raccontato)
poi a casa mi ha detto del dentino di evan
e del fatto che la fatina non gli porterà nulla

ho tamponato la situazione dicendogli che le fatine portano i regalini solo ai bambini che credono in loro, stessa cosa babbo natale e la befana

ha accettato la cosa come un dato di fatto (daniele mi crede senza riserve, sempre), ma quanto durerà?

perchè sento già la nostalgia dei pomeriggi dicembrini tutti intenti a preparare i biscottini di frolla per babbo natale?

mi sa che ne ho più bisogno io di questa magia, questo sarà forse l'ultimo anno e mi si riempie il cuore di tristezza :cry:


asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 9:57 am

Erin-75 ha scritto:
ho tamponato la situazione dicendogli che le fatine portano i regalini solo ai bambini che credono in loro, stessa cosa babbo natale e la befana

questa è meravigliosa!!!!! :ok: :clap: :nani:
maaga

Messaggio da maaga » dom nov 15, 2009 12:19 pm

:cry: :cry: :cry: :cry:
anche qui iniziano i primi confronti.....e alcuni bambini sono sterili!
:red: :red: :red:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom nov 15, 2009 12:30 pm

Ogni anno anch'io dicevo a me stessa che sarebbe stato l'ultimo....
Non pensarci, ti prego, quando sarà il LORO momento giusto accadrà!
:nani:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom nov 15, 2009 12:46 pm

no so Fede... io ti direi di non disperare ;D
Ai 6 anni di Sara avevo avuti gli stessi tuoi pensieri, ero sicura che sarebbero stati gli ultimi momenti... mille domande, confronto tra dati che non ritornavano, ecc... ecc..
Io avevo risposto come te, Babbo natale/fatina, ecc. vanno da chi crede in loro.

L'anno successivo mi ero preparata mille spiegazioni, ero sicura che sarebbe stato l'anno della "verità" e invece... domande zero.

Anche adesso, che non può non sapere, evita accuratamente conversazioni e situazioni in cui la verità potrebbe essere esposta chiaramente.
Preferisce tenersi il per forza ormai microscopico dubbio e crederci ancora :D
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom nov 15, 2009 1:20 pm

con lorenzo ste magie non le abbiamo mai avute, ha sempre analizzato le cose e smontato ogni tentativo di passargli per reale una cosa fantastica. però si vede che i bambini ne hanno bisogno, perchè comunque lui ha optato per trovarli reali nel mondo della fantasia, un mondo che non si vede nè tocca, ma che abbiamo dentro. in questo modo le prende come favole, come farebbe un adulto incantato..
francy invece si beve tutto :ahahaha:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 15, 2009 1:21 pm

Ah ah Irene manco a dirlo è come Sara, non domanda più di tanto, non si fa problemi, e credo continuerà ancora per un po'.
Era già capitato in passato che qualcuno mettesse in dubbio l'esistenza di Babbo Natale e simili, ma anche noi abbiamo aggirato con "esistono per chi ci crede".
Da noi esiste anche la fatina dell'unghia, da quando ha preso una botta sull'alluce che le ha fatto il livido e poi le ha fatto staccare l'unghia: per consolarla, che la cosa la impressionava, gliel'ho inventata!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 15, 2009 1:22 pm

Io ho smontato la storia di Babbo Natale e quella della Befana a 4 anni.
Dopo averle smontate, ho detto "ok, lo so che non esistono, ma possiamo continuare a far finta che esistano?". Sono stata subito accontentata dagli adulti di casa :cisssss:
Rispondi