certificato medico dopo 5 giorni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom nov 15, 2009 9:21 am

Bea è mancata una settimana perchè siamo state dai miei in sardegn, io ho avvisato prima le maestre di questa assenza e non essendo legata a nessuna malattia non mi hanno assolutamente chiesto il certificato al rientro.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom nov 15, 2009 3:02 pm

Erin-75 ha scritto:capiamoci, io è di questa non possibilità che mi lamento, anche se comunico preventivamente che andrò sulla luna dal giorno tot al giorno tot, DEVO presentare il certificato e punto

sul fatto che il bambino dopo la malattia per rientrare a scuola debba presentare il certificato medico lo trovo corretto (non mi fa impazzire il fatto che ogni regione faccia un po' come vuole ma tant'è)
ma mica puoim dichiarare il falso o peggio farlo dichiarare ad un medico!

Da noi non ci si può assentare per fare vacanza dalla scuola dell'obbligo, non esiste proprio che si vada in vacanza fuori dai giorni di vacanza di calendario.

Per le riammissioni a scuola da noi LOMBARDIA PROVINCIA DI BRESCIA dopo malattia non serve il certificato ma basta una giustifica sul quaderno scritta dai genitori che immagini, se vanno in vacanza, scriveranno che il bambino è stato malato.

e vissero tutti felici e contenti.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom nov 15, 2009 3:46 pm

Paola M. ha scritto:ma mica puoim dichiarare il falso o peggio farlo dichiarare ad un medico!

Da noi non ci si può assentare per fare vacanza dalla scuola dell'obbligo, non esiste proprio che si vada in vacanza fuori dai giorni di vacanza di calendario.

Per le riammissioni a scuola da noi LOMBARDIA PROVINCIA DI BRESCIA dopo malattia non serve il certificato ma basta una giustifica sul quaderno scritta dai genitori che immagini, se vanno in vacanza, scriveranno che il bambino è stato malato.

e vissero tutti felici e contenti.
Ecco, lo scorso anno era così.
Poi certo che c’ era il bimbo che restava assente una settimana perché andava in vacanza, ma le maestre non erano felici per niente.
E il certificato non serviva, se non appunto la “giustifica” su un foglietto, che prontamente buttano senza leggere, da dare alla maestra.
Ma non so, quest’ anno mi è giunta voce che forse è cambiato qualcosa.
Ora mi tocca chiamare domani la scuola, Ely non ci può andare ha ancora febbre,e devo capire se serve o meno.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 16, 2009 11:22 am

Ho contattato sia materna che primaria.
Alla materna non serve, e già lo pensavo.
Ma come lo scorso anno non serve nemmeno alla primaria…
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun nov 16, 2009 2:54 pm

Io però non riesco a capirla 'sta cosa.. ma possibile che le norme cambino addirittura da comune e comune? A mio avviso dovrebbe esserci una normativa valida in TUTTO il territorio nazionale!
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun nov 16, 2009 3:16 pm

certificato medico se in malattia dopo 5 gg
avvisino preventivo dei genitori in altri casi.

e novità dell'altra settimana certificato medico dopo 2 gg (per ansia da influenza A1)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 16, 2009 4:15 pm

claudia ha scritto:Io però non riesco a capirla 'sta cosa.. ma possibile che le norme cambino addirittura da comune e comune? A mio avviso dovrebbe esserci una normativa valida in TUTTO il territorio nazionale!
Monica06 ha scritto:certificato medico se in malattia dopo 5 gg
avvisino preventivo dei genitori in altri casi.

e novità dell'altra settimana certificato medico dopo 2 gg (per ansia da influenza A1)
Ed era per quello che temevo un cambiamento, perchè con la A tutti sono ansiosi... invece no, anche a scuola che sia A o un' altra lettera del' alfabeto non importa ehhe...

Claudia è strano si, magari è a livello regionale o provinciale?mi pare strano che possa esser a livello comunale..
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

Messaggio da sammy77 » lun nov 16, 2009 6:17 pm

mi ricordo che quando andavo alle elementari io già c'era questa regola è propio pochi giorni fà mia figlia è stata assente per cinque giorni compresa la domenica (giovedì,venerdì,sabato,domenica e lunedì) e le ho dovuto fare il certificato
Rispondi