Trasferimento, amore...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Trasferimento, amore...

Messaggio da tati » sab ott 24, 2009 11:03 pm

Al 99% il prossimo anno Ely cambierà scuola.
Lei per ora ne è felice, pare averla presa bene.
Le ho promesso che spesso inviteremo i suoi vecchi amici a giocare( restiamo a pochi km da qui), e poi sono certa che in pochi giorni avrà nuovi amici.
LEI L’ HA PRESA BENE.
Ma pare l’ unica…

L'altro giorno scherzando una mamma a scuola mi ha detto che suo figlio soffre di questa cosa, ma scherza scherza alla fine scopro che è vero, che da 3 notti ha gli incubi perché la sua ely se ne va…
Le amichette sono tutte dispiaciute, vogliono che quest’ anno non finisca mai.

Ed oggi l’ ultima news… un bimbo si è chiesto come farà ad amare Ely e a sposarla se lei se ne va…
La madre ha tentato di rispondergli seriamente, e lui ha chiesto se non può trasferirsi nella stessa scuola, perché lui LA AMA e non ce la fa senza di lei…

Alle medie probabilmente si ritroveranno, la madre del bimbo gli ha detto che questi 3 anni soli aiuteranno il loro amore a diventare grande, se sarà amore.
Lui è felice ora, perché tra 3 anni la sposa, quando si ritrovano, ahah…

Che belli che sono i bimbi, eh?
( che poi sto tipo non è il MOROSO di Ely, è che tutti la stressano e lei non sa sceglier,e quindi giustamente è la morosa di un buon 90% di bambini della classe ahah!)


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom ott 25, 2009 12:41 am

Ho io la soluzione:
tutti qui sul forum nella sezione "mamma dammi il pc"
a scambiarsi racconti, foto ed emozioni!
A parte gli scherzi: al cinema, in pizzeria, a festeggiare compleanni....
ce ne saranno tante di occasioni per ritrovarsi e stare insieme.
Ovvio che non sara' la stessa cosa,
ma vedrai che sara' una crescita.
Un piccolo ostacolo da affrontare e superare per diventare grandi.

Canzone:
Ely se ne è andata e non ritorna piu',
il treno delle sette e trenta senza lei...!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom ott 25, 2009 10:42 am

niente sono fantastici... e tu lo sai che a 36 anni sarai già nonna, vero? ;o)
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom ott 25, 2009 11:38 am

Ma gia io mi sono persa qualcosa. " tanto x cambiare"
Vi trasferite?? E dove?
Cioè lo so che cambi casa ma pensavo rimanessi li a CHiavenna
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom ott 25, 2009 8:44 pm

Sandy ha scritto:Ma gia io mi sono persa qualcosa. " tanto x cambiare"
Vi trasferite?? E dove?
Cioè lo so che cambi casa ma pensavo rimanessi li a CHiavenna
Credo San Cassiano, presente?!

Ahha si a 36 anni nonna… ale… te prego…

Con Ely comunque siamo già d’accordo che spesso li vedrà i suoi amichetti, anche perché in 5 minuti se non meno con la macchina si torna qui, e male che vada c’è pulmann e treno.
Ma questo bimbo ha paura che nel frattempo trovi qualche altro grande amore…
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom ott 25, 2009 8:48 pm

Beh dai San Cassiano è li vicino. :-)
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun ott 26, 2009 11:09 am

tati ha scritto:Al 99% il prossimo anno Ely cambierà scuola.
Lei per ora ne è felice, pare averla presa bene.
Le ho promesso che spesso inviteremo i suoi vecchi amici a giocare( restiamo a pochi km da qui), e poi sono certa che in pochi giorni avrà nuovi amici.
LEI L’ HA PRESA BENE.
Ma pare l’ unica…

L'altro giorno scherzando una mamma a scuola mi ha detto che suo figlio soffre di questa cosa, ma scherza scherza alla fine scopro che è vero, che da 3 notti ha gli incubi perché la sua ely se ne va…
Le amichette sono tutte dispiaciute, vogliono che quest’ anno non finisca mai.

Ed oggi l’ ultima news… un bimbo si è chiesto come farà ad amare Ely e a sposarla se lei se ne va…
La madre ha tentato di rispondergli seriamente, e lui ha chiesto se non può trasferirsi nella stessa scuola, perché lui LA AMA e non ce la fa senza di lei…

Alle medie probabilmente si ritroveranno, la madre del bimbo gli ha detto che questi 3 anni soli aiuteranno il loro amore a diventare grande, se sarà amore.
Lui è felice ora, perché tra 3 anni la sposa, quando si ritrovano, ahah…

Che belli che sono i bimbi, eh?
( che poi sto tipo non è il MOROSO di Ely, è che tutti la stressano e lei non sa sceglier,e quindi giustamente è la morosa di un buon 90% di bambini della classe ahah!)
Guarda, se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza:
ci siamo trasferiti anche noi questa estate a circa 10 km di distanza, quindi non tantissimi; però logicamentre la scuola è cambiata anche perchè qui dove siamo adesso la scuola ce l'abbiamo attaccata a casa.
Diciamo che è già un cambiamento abbastanza naturale visto che le elementari le ha finite dove abitavamo prima e poi durante l'estate ci siamo trasferiti, così adesso qui nel nuovo paese ricomincia con le medie. E' chiaro che se fossimo rimasti là alle medie avrebbe ritrovato bene o male quasi tutti i suoi compagni. Magari non tutti in classe insieme però ... qualcuno sicuramente sì.
Bhe, devo dire che il cambiamento è stato meno traumatico di quanto pensassi.
Si sa, a questa età fanno amicizia in fretta. Poi la scuola gli piace, forse anche più di quella vecchia. E l'attrazione per la novità ha fatto il resto.
Certo, ai suoi vecchi compagni ci pensa spesso (anche perchè era una classe molto unita) e qualcuno di loro chiama ancora adesso per sapere come sta Samuele ... e allora sai cosa ho fatto?
A catechismo l'ho iscitto ancora dove abitavo prima, così almeno una volta alla settimana li rivede e condivide con loro ancora qualcosa. Anche alla Messa della domenica (visto che quest'anno deve fare la Cresima) lo porto sempre lì così si rivedono sia alla domenica mattina e poi giocano e parlano fuori dalla Chiesa, sia al martedì a catechismo.
Mi è sembrato un buon compromesso, visto e considerato che non mi costa tantissimo spostarmi alla domenica mattina per portarlo a Messa e, fortunatamente anche i miei genitori si trovano bene a portarlo a catechismo il martedì lì dove abitavo prima (visto che loro abitano ancora lì).
Manuela 73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 23, 2009 11:53 am

Messaggio da Manuela 73 » lun ott 26, 2009 11:27 am

circa 4 anni fa io mi sono trasferita a 60 km di distanza e ti posso assicurare che marco ( aveva ca. 4 anni) é stato quello che ne sofferto meno di tutti...i bimbi a volte sono migliori degli adulti! ciao :bacio: :thumbsup:
Rispondi