Atletica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar ott 20, 2009 9:15 am

Fede ha scritto:stasera ho parlato con la sua insegnante
che orgoglio ragazze
due settimane fa non lo voleva prendere perchè il corso lo fanno per i bimbi dai 6 anni in su, poi perchè ho insistito un po' io e perchè il mio insegnante ha premuto un po' l'ha preso nel corso
oggi mi ha detto che Tommaso riesce a fare cose che bambini di otto anni non fanno
la settimana scorsa ha saltato gli ostacoli alti 50 cm meglio dei bimbi più grandi
si vede proprio che è portato e ben disposto per questa disciplina
ma quanto sono orgogliona!!!
Beata te.
Io ho cominciato col nuoto. L'ha fatto per tre anni (un po' svogliato) poi quando l'insegnante ha visto che aveva stoffetta (è magrettino e va via veloce), l'ha messo nell'olimpionica per fare "nuoto vero" e lui ... non ha più voluto andare, non c'è stato più verso.
Poi siamo passati all'Atletica ... i primi giorni bene.
Poi, smetteva di correre perchè gli faceva male la milza, parlava mentre correva coi suoi compagni di corso, mentre spiegavano come fare i salti in lungo lui si girava dall'altra parte a guardare cosa facevano i più grandi ... insomma un disastro. E abbiamo chiuso anche lì.
Adesso fa judo, già da un anno.
Sembrerebbe già meglio, almeno torna a casa spiegandomi le tecniche e parlandomi un po' di questo o di quell'altro però ... non l'ho mai visto entusiasta per uno sport.
Che peccato. E sì che è un maschio cavoli ... non mi guarda neanche le partite ...

Lui ... legge


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio ott 22, 2009 3:47 pm

Fede ha scritto:stasera ho parlato con la sua insegnante
che orgoglio ragazze
due settimane fa non lo voleva prendere perchè il corso lo fanno per i bimbi dai 6 anni in su, poi perchè ho insistito un po' io e perchè il mio insegnante ha premuto un po' l'ha preso nel corso
oggi mi ha detto che Tommaso riesce a fare cose che bambini di otto anni non fanno
la settimana scorsa ha saltato gli ostacoli alti 50 cm meglio dei bimbi più grandi
si vede proprio che è portato e ben disposto per questa disciplina
ma quanto sono orgogliona!!!
:ola: Bravo!!!!!
ma dai sono troppo contenta!!! Tommy sei un SPETTACOLO!!!!
bravo cucciolo di zia!!!!! :nani:
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mer ott 28, 2009 6:56 pm

ti parlo da insegnante di atletica, per loro e se il corso è fatto bene e li coinvolge l'atletica è un sport completissimo e li diverte. In più con l'arrivo del freddo, se la società non è dotata di palestra o campo al chiuso, ti assicuro che si "temprano" e diventano più forti!
Complimenti per la scelta!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer ott 28, 2009 10:08 pm

grazie nicol per la tua testimonianza
sono sempre più convinta che sia proprio lo sport per lui
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 28, 2009 11:18 pm

Fede ha scritto:stasera ho parlato con la sua insegnante
che orgoglio ragazze
due settimane fa non lo voleva prendere perchè il corso lo fanno per i bimbi dai 6 anni in su, poi perchè ho insistito un po' io e perchè il mio insegnante ha premuto un po' l'ha preso nel corso
oggi mi ha detto che Tommaso riesce a fare cose che bambini di otto anni non fanno
la settimana scorsa ha saltato gli ostacoli alti 50 cm meglio dei bimbi più grandi
si vede proprio che è portato e ben disposto per questa disciplina
ma quanto sono orgogliona!!!
ebbravo tommy!!! brava mamma fede!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 28, 2009 11:50 pm

Bravo Tommy!
Rispondi