Scuola pubblica Vs scuola privata

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ott 14, 2009 2:56 pm

val3nt1na ha scritto:no adesso non è più così. hai i punti di anzianità,della laureadi corsi specializzati...ma non quelli di aggiornamento che riguardano le varie discipline,quelli sono altra cosa e non fanno punteggio.

@ GaniXedda: direi che la frase di Gramsci è proprio adatta a questa conversazione :ola:
se sei precario è ancora così. attorno al precariato c'è un ricco mercato di corsi universitari: per la "modica" cifra di 600€ fai un inutile corso on line che ti frutta 3 punti. di punti ne puoi accumulare al massimo 10 in questo modo. io non li ho mai fatti ma adesso mi trovo scavalcata da una deicina di persone


Jana

Messaggio da Jana » mer ott 14, 2009 2:57 pm

val3nt1na ha scritto:no adesso non è più così. hai i punti di anzianità,della laureadi corsi specializzati...ma non quelli di aggiornamento che riguardano le varie discipline,quelli sono altra cosa e non fanno punteggio.

@ GaniXedda: direi che la frase di Gramsci è proprio adatta a questa conversazione :ola:
ah ah ah messa l'anno scorso subito dopo la riforma...oddio riforma?

se avete tempo e voglia...leggetevi questo http://www.report.rai.it/R2_popup_artic ... 01,00.html preso da rai.report, fanno un confronto tra scuole italiane e le scuole americane private e pubbliche....molto interessante! losbanos ricordo che uno dei tuoi figli era stato a studiare proprio in america a losbanos...ricordo male?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ott 14, 2009 2:58 pm

esistono invece corsi di aggiornamento gratuiti o "offerti" dalla scuola decisamente più seri e interessanti, io ne ho seguiti un paio sui disturbi dell'apprendimento, ma naturalmente essendo questi sensati non danno punteggio, quindi non li fa quasi nessuno
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 14, 2009 3:19 pm

GaniXedda ha scritto:losbanos ricordo che uno dei tuoi figli era stato a studiare proprio in america a losbanos...ricordo male?
Ricordi benissimo, ma era il 2000/2001 :lol:
poi è tornato qui, ha finito il liceo ed è ripartito per gli States per l'uni, ha fatto il bachelor a Tucson e ora sta facendo il master al Georgia Tech di Atlanta
Jana

Messaggio da Jana » gio ott 15, 2009 10:11 am

losbanos ha scritto:Ricordi benissimo, ma era il 2000/2001 :lol:
poi è tornato qui, ha finito il liceo ed è ripartito per gli States per l'uni, ha fatto il bachelor a Tucson e ora sta facendo il master al Georgia Tech di Atlanta
cavoli sono passati così tanti anni? :occhiodibue: ...ormai è americano, ha deciso che lavorerà lì o tornerà in svizzera per sfruttare il master?

scusate l'0.t.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven mag 20, 2011 5:41 pm

bump
Rispondi