e forse ci siamo inseriti... quasi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
PiPiPi

e forse ci siamo inseriti... quasi

Messaggio da PiPiPi » lun ott 12, 2009 3:11 pm

Lunedì scorso Ale ha iniziato l'inserimento al nido ma...

I primi due giorni con me o il papà in aula sono andati bene, poi quando abbiamo cominciato ad uscire un po' piangeva e un po' giocava.

Da mercoledì l'ho lasciato alle maestre e sono andata via... pianti su pianti, nemmeno il ciuccio e la sua copertina sono serviti a consolarlo :occhiodibue: poi l'hanno messo sul passeggino e lì si è calmato... però non voleva più scendere, nemmeno per andare in giardino a giocare (che a lui piace moltissimo)...

Venerdì è sceso 5 minuti, ma poi gli è venuto sonno e di nuovo passeggino...

Mi faceva così tristezza il pensare al mio cucciolo rannicchiato nel passeggino senza avere il coraggio di scendere e partecipare ai giochi invece di guardare solo :cry: non ho avuto il coraggio di scrivere nemmeno mezza riga qui sul forum perchè davvero per me è stato un trauma...

Venerdì prova pranzo ma non ha toccato cibo...

Stamattina lo porto e lui piange non appena vede la maestra... poi però 10 secondi dopo essere entrato in aula non piangeva più... va sul passeggino... io vado via...

Invece quando sono andata a prenderlo mi dicono che sta mangiando la pasta (anche se non ha voluto il pesce prima) e che ha giocato tutta la mattina buono buono con gli altri bimbi... evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa

Poi siamo tornati a casa e ha voluto anche mangiare l'insalata di riso (mia)... mi sa che non aveva capito che il pranzo lo aveva già fatto :cisssss:

Adesso ninna da due ore ma aspetto a svegliarlo, mi sa che era stanchissimo.

Che dire NoiMamme, pensavo che non sarebbe stata una passeggiata, ma non pensavo di prenderla io così male... non mi illudo che adesso sia passato tutto, ma forse siamo sulla strada giusta. Mi dispiace solo di non essere riuscita a sfogarmi un po' con voi, ma davvero le parole non venivano, ho aperto un sacco di volte la discussione, ma poi ho cancellato tutto :cry: Adesso va meglio.


Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 12, 2009 3:53 pm

Ti capisco benissimo, mia figlia ha la stessa età del tuo e l'ambientamento al nido è passato bene o male come per te, io ero così traumatizzata che credevo di dovermela riportare a casa, di farle del male....invece piano piano sembra che le cose stiano prendendo un verso giusto....forza e coraggio!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun ott 12, 2009 9:29 pm

Grazie!

Ho letto la tua discussione ed effettivamente mi ci sono ritrovata molto... peccato che in questo caso non sia vero che "mal comune mezzo gaudio", però sapere che non è il mio bimbo che si strazia perchè magari io l'ho tenuto troppo legato a me, sapere che altri bimbi ci stanno male, che altre mamme ci stanno male, un po' mi conforta e mi fa sentire meno sola.
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » lun ott 12, 2009 9:38 pm

lunedì tocca anche a me...e sono moooolto preoccupata! per cui ti capisco eccome.Forza che il più è fatto... Dobbiamo imparare anche noi a stare senza di loro dopo che ci hanno riempito e stravolto la vita :tettonaesaurita:
Rispondi