Vi prego consolatemi!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
moon373

Messaggio da moon373 » lun ott 05, 2009 3:08 pm

Piangi..............fallo perchè ti fa bene!
Ed è giusto che sia così!
Tua madre non sta bene e tu da brava figlia provi dolore per lei e per il fatto che la tua piccolina non potrà godere della sua vicinanza per un po'.
La mamma è sempre la mamma e in fondo lasciare i nostri cuccioli con lei è come tenerli con noi, un po' come un cordone ombelicale ancora leggermente attaccato!
Tu sfoga le tue tristeze, non c'è nulla di male ma trnquillizzati sul nido: è il modo più idoneo per far crescere serenamente i nostri bimbi!


TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun ott 05, 2009 3:09 pm

mammina76 ha scritto:Grazie ragazze!!! Probabilmente è lo sconforto del momento ma continuo a piangere!
Sono convinta che dopo un primo periodo Sofia andrà benissimo ma a volte, oltre lo sconforto, ho anche un pò paura per lei. Che non la guardino o non la ascoltino abbastanza. Che si faccia male o che venga morsa o spinta. Probabilmente deriva dall'incidente che ha avuto Lorenzo all'asilo a gennaio dove ,dopo una spinta da parte di un compagno, anche se aveva pianto molto gli era stato di non piangere più che passava. Ebbene alle quattro quando l'ho ritirato era bluastro, febbricitante e con un dente rotto. La maestra non si era neanche accorta. Ora dopo questo fatto la fiducia l'ho ripresa nei confronti della maestra ma sono sempre sul chi va là.
Speriamo che non succeda niente.
morsi, spinte e cadute rientrano nella vita quotidiana del nido.
c'è anche un topic da qualche parte sui morsi al nido se ti va di cercarlo/ leggerlo.
i morsi sono una fase che i bimbi attraversano e che poi passano, così come le spinte.
sicuramente le maestre saranno attente alla tua bambina, il rapporto è massimo 1:8, mentre alla materna alle volte è di più.
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun ott 05, 2009 9:41 pm

Grazie Tatagisella è importante sapere, oltre che da mamme già rodate, anche il pare di una professionista. Penso che sì all'inizio sarà dura ma dopo per Sofia sarà un'occasione di crescita.

Grazie anche a te moon373 hai centrato in pieno il bersaglio. Ora mi trovo un pò divisa tra mia mamma e la bimba. Un bacio a tutte e grazie. :bacio:
TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun ott 05, 2009 10:11 pm

mammina76 ha scritto:Grazie Tatagisella è importante sapere, oltre che da mamme già rodate, anche il pare di una professionista. Penso che sì all'inizio sarà dura ma dopo per Sofia sarà un'occasione di crescita.

Grazie anche a te moon373 hai centrato in pieno il bersaglio. Ora mi trovo un pò divisa tra mia mamma e la bimba. Un bacio a tutte e grazie. :bacio:
Figurati, è sempre un piacere dare il mio contributo! Ti mando un abbraccio grosso e un grosso in bocca al lupo
moon373

Messaggio da moon373 » mar ott 06, 2009 9:25 am

mammina76 ha scritto:Grazie Tatagisella è importante sapere, oltre che da mamme già rodate, anche il pare di una professionista. Penso che sì all'inizio sarà dura ma dopo per Sofia sarà un'occasione di crescita.

Grazie anche a te moon373 hai centrato in pieno il bersaglio. Ora mi trovo un pò divisa tra mia mamma e la bimba. Un bacio a tutte e grazie. :bacio:
E di cosa tesoro?
E' un piacere! :ok:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 06, 2009 9:34 am

Vedo cheti sei tranquilizzata un pochino, e questo è importante. Sofia sicuramente sentirà che è una cosa nuova, probabilmente ne sarà un pò spaventata, ma vedere te tranquilla e serena la tranquilizzerà (Se mamma non ha nulla da temere posso stare tranquilla anch'io).

Quando avevo solo Matilde lavoravo e andava al nido. Ha imparato un sacco di cose nuove e la sua maestra preferita se al ricorda ancora oggi.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar ott 06, 2009 12:02 pm

è la scelta giusta, vedrai ne sarai contenta alla fine, Imparerà un sacco di cose nuove belle e brutte, ho iniziato anch'io quest'anno ed è stata una decisione presa in contrasto con mio marito (abbiamo la fortuna di avere i suoi più o meno a nostra disposizione) ma oggi ti dico che nonostante le tensioni serali (stiamo vivendo i terrible twe al 100%), le notti in bianco durante l'inserimento (al nido serena e tranquilla neppure una laccrima alla notte "crisi da abbandono"), lo riferei e se avrò un altro figlio lo rifarò. Tu stai serena perchè nella fase di inserimento la tua serenità e fermezza saranno fondamentali per trasmetterli anche a lui.
Musci

Messaggio da Musci » mar ott 06, 2009 6:04 pm

Anche io penso che tu sia molto triste soprattutto perchè avresti preferito lasciare la tua piccola SOfia a tua mamma, ma vedrai che all'inizio magari sarà un pò dura (forse più per te che ti preoccupi, che per la bimba), ma vedrai che dopo vi abituerete entrambe e la Sofia si divertirà molto con i nuovi giochi che farà e i nuovi amichetti che conoscerà!!
Rispondi